l'amplificatore è senza la PI e senza le finali (le famigerate EL503) ed ha veramente bisogno di un restauro sia a cabinet e tolex che
generale allo chassis e circuito (una cosa effettivamente non da poco)
La questione riguarda le finali che mancano e sono delle EL503, ne ho qualcuna di usata e forse un paio di decenti riesco a metterle
assieme per installarle sull'ampli, ma son delle valvole difficili da trovare e se si trovano sono piuttosto costose
In giro qualcuno ha fatto delle conversioni da EL503 ad altre valvole (la più conosciuta è quella EL503 >> EL36 di John Chambers su ampli PA Geloso e poi ripresa da Giulio Maiocco su un FBT 1200 http://www.chambonino.com/modify/giumod1.html)
Per sopperire alle eventuali carenze del TA un qualche modo, magari aggiungendone un secondo, si può procedere
Per quanto riguarda il TU bisognerebbe fare in modo di usare valvole che si adattino all'impedenza d'uscita, impedenza che nei datasheet delle EL503, con 265V di anodica, è indicata in 2.4K aa - però il Bass Organ ha 365V di anodica e l'impedenza del TU è diversa, ho misurato 2K con 8 ohm che potrei portare a 4K usando una cassa da 16ohm
Il dubbio principale è se l'ampli sia più interessante con le valvole originali (e tutti i problemi di reperibilità) o se possa essere più interessante se convertito (che so, a delle 6L6 o delle EL34)
Vorrei sentire i vostri pareri
Grazie
K