È a tutti Voi che mi rivolgo per intraprendere una piccola avventura che mi farebbe piacere divenisse collegiale.
Nel senso che ognuno possa contribuire a sviluppare questa mia idea mettendoci un qualsiasi cosa di suo:una modifica,un circuitino,un'opinione,un contributo che possa portare a termine un progettino abbastanza piccolino,ma che già di per se racchiude una sua spiccata personalità già di sua natura.
Poi se la cosa interessa pochi o nessuno,pazienza,mica deve piacere per forza.Io la butto lì,poi si vedrà.
Neanche un mesetto fa,riportai su dalla cantina una vecchia testatina Marshall,op-amp+ transistor,ossia la 3005H.
Chi è un po' stagionato come me potrebbe ricordarsi della pubblicità su una nota rivista di chitarre americana,in cui appariva Kirk Hammett intento a scaldarsi on stage con quello stack piccolino ma al dedur dal testo,sì grintoso.
Che poi in realtà sì grintoso non lo era per niente.
Mi venne un'idea: ma perché non rifargli proprio l'anima?
Non dico frankensteinizzarlo,magari anche,ma perché non dargli quella grinta bastarda che trapelava dalla pubblicità e che poi in realtà non è che ne mostrava cosi tanta?
Premetto che io sono abbastanza un cane in elettronica,ma garantisco fantasia incondizionata.
Schema: Parto io:
Propongo che la cassa che gli darà voce sia una 2x12".Celestion
Proporrei anche uno stadio buffer in ingresso in puro op-Amp