Era già da un pò che mi balenava in mente l'idea di fare un compressore e il primo pedale che avevo intenzione di fare era il Demeter Compulator, poi ho cambiato idea per varie ragioni, la prima è che il VTL5C10 non riesco a trovarlo da nessuna parte, tranne che su banzai, ma costa 26€

Allora ho deciso di realizzare il Diamond Compressor, altro compressore ottico che monta però il VTL5C3, che posso tranquillamente ordinare.
Del Diamond ci sono due layout, uno (quello che ho scelto io) è un 19x21, perciò una basetta abbastanza grande, che però ha solo le manopole del volume e compressione.
L'altro layout è decisamente più grande, un 19x27, che ha le manopole del volume, compressione e eq, ma la dimensione della basetta mi ha portato a scegliere il primo layout, e anche perché la manopola dell'eq non è che mi interessi più di tanto.
Tutti e due però hanno uno switch hi cut, che migliora la compressione se utilizzato prima di una distorsione high gain, almeno così dovrebbe essere.
Il pedale originale ha la manopola eq che può essere disabilitata tramite un'interruttore all'interno del pedale ed anche l'hi cut filter, che stando all'interno può risultare scomodo, invece con uno switch si può attivare o disattivare più facilmente.
Non ho trovato nulla sui vari forum di questo compressore, quindi se potrà tornare utile anche a qualcun altro, ben venga.
Vi posto il layout che ho scelto.