Altro attenuatore L-Pad CIARE 8ohm/100W
- AndreaC
- Amministratore
- Contatta:
Re: Altro attenuatore L-Pad CIARE 8ohm/100W
No perchè con il cono attaccato l'impedenza rimane costante
per far vedere al mio finale una impedenza di 2ohm come debbo fare?
(l'amp monta 4 coni da 8ohm in parallelo)

(l'amp monta 4 coni da 8ohm in parallelo)

- AndreaC
- Amministratore
- Contatta:
Mettere in parallelo all'attenuatore una resistenza adeguata, ma.... così anche con l'attenuatore al max perderesti già molti watt.
Altre alternative oltre all'aggiungere o sostituire il trasformatore d'uscita non ce ne sono
E in più l'attenuatore vorrebbe cmq lavorare su coni da 8 ohm e quindi dovresti mettere un'altra res questa volta in serie ai coni.
Che vuol dire che alla fine il cono si dissiperebbe tipo 1 watt dei 50 iniziali :lol:
Altre alternative oltre all'aggiungere o sostituire il trasformatore d'uscita non ce ne sono

E in più l'attenuatore vorrebbe cmq lavorare su coni da 8 ohm e quindi dovresti mettere un'altra res questa volta in serie ai coni.
Che vuol dire che alla fine il cono si dissiperebbe tipo 1 watt dei 50 iniziali :lol:

Ultima modifica di AndreaC il 09/02/2007, 20:20, modificato 1 volta in totale.
mm qua conviene che compro un po' de filo un paio de resistenze e me lo costruisco, ho visto lo schema non è difficile...

Ciao a tutti, sono un nuibbo, e per cui chiedo anticipatamente scusa x le mie domande.
In caso di uscita 8 ohm, non ci sono particolari problemi. Questi schemi vanno bene?

Ma per l'uscita a 16 ohm, dove devo mettere eventualmente una resistenza (e da quanto)

Grazie 1000 a chi vorrà darmi una mano
In caso di uscita 8 ohm, non ci sono particolari problemi. Questi schemi vanno bene?

Ma per l'uscita a 16 ohm, dove devo mettere eventualmente una resistenza (e da quanto)

Grazie 1000 a chi vorrà darmi una mano
visto che L-pad assomiglia più ad un doppio potenziometro
e le due piste hanno valori di impedenza diversi per mettere qualche res in parallelo
e farlo lavorare a 16 ohm tocca sapere sti valori
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... pic=1029.0
e fare 2 conti
e le due piste hanno valori di impedenza diversi per mettere qualche res in parallelo
e farlo lavorare a 16 ohm tocca sapere sti valori
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... pic=1029.0
e fare 2 conti
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
ma che voi sappiate esistono degli Lpad da 2 ohm ?
http://www.tedweber.com/mass_instr.jpg
solo per sapere, ma le due uscite speaker sono entrambe a valore di impedenza selezionato oppure no?
in altre parole, si potrebbe attaccare 2 0hm solo su uns uscita?

solo per sapere, ma le due uscite speaker sono entrambe a valore di impedenza selezionato oppure no?
in altre parole, si potrebbe attaccare 2 0hm solo su uns uscita?

Questo è un altro attenuatore: Z AIRBRAKE

Ultima modifica di SevenRhye il 11/02/2007, 23:31, modificato 1 volta in totale.
Raga ho una sorpresina per tutti i ricercatori di L-PAd da 16 ohm..... http://www.tubesandmore.com/ mettete L-PAD su search e vedrete che vi appaiono due L-PAD da 100W uno da 8 ed uno da 16 ohm!! 

ma questo z airbrake funge pure a 2 ohm??
Scusa steve ma ... io non capisco tutto stò problema dei 2 ohm !! 
Una volta che ti progetti un L-Pad seguendo il documento indicato per gli ohm che servono (e cioè 2 ohm) per varie attenuazioni (tre o cinque) e poi cabli il tutto per poter utilizzare un commutatore a scatti (appunto da da tre o cinque posizioni) -- che problema c'è !??!

Una volta che ti progetti un L-Pad seguendo il documento indicato per gli ohm che servono (e cioè 2 ohm) per varie attenuazioni (tre o cinque) e poi cabli il tutto per poter utilizzare un commutatore a scatti (appunto da da tre o cinque posizioni) -- che problema c'è !??!

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
EH HAI RAGIONE EL,
pero' ci sono dei problemi oggettivi, come trovare resistenze da 100watt cablare un commutatore a scatti, mi sevirebbe un tutorial e delle foto dimostrative... :( ...non l'ho mai fatto non conosco il meccanismo.
pero' ci sono dei problemi oggettivi, come trovare resistenze da 100watt cablare un commutatore a scatti, mi sevirebbe un tutorial e delle foto dimostrative... :( ...non l'ho mai fatto non conosco il meccanismo.
cmq per fare un attenuatore da 100w servono resistenze da 100w e anche il commutatore a scatti da 100w ??
scusate l'ignoranza!
scusate l'ignoranza!
che tolleranza hanno tali resistenze?