Un amico americano, un vero vecchio volpone in tutti i sensi, età ed esperienza, mi ha sempre detto che il miglior provavalvole sono le nostre orecchie, un Fender Champ e puoi provare tutte le 12ax7 (ed anche simili) e tutte le 6V6 che vuoi, addirittura c'è chi si costruisce solo uno chassis per fare queste semplici ma utilissime prove
![Sorridi [icon_e_biggrin.gif]](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
Comunque l'ampli che hai è funzionante ? l'hai mai sentito ?
Un qualche sistema primitivo per dare un'occhiata alle valvole ..... mi pare di avere da qualche parte delle istruzioni per piccole verifiche, tipo efficienza filamenti, corti tra le varie componenti interne e forse qualcos'altro, devo vedere se le ritrovo
Per i pezzi, beh, non starei tanto a svenarmi con componenti ricercati, basta che non siano cinesate a basso costo, per i resistori, visto che lo spazio c'è, ti consiglio di usare tutte resistenze film metallico da 2W 5%, sono meno rumorose (o anche con tolleranza più stretta se ti capitano, sulla baya trovi, se cerchi con un po' di pazienza, venditori cinesi che per poco ti vendono anche delle 1%, io ne ho prese e testate, perfette), potresti anche usare delle 10% ma perché farlo, il prezzo non giustifica; io evito le carbon comp se posso, condensatori puoi vedere anche su Banggood, vendono dei piccoli stock di valori misti da 630V ed anche da 400V, io vado sempre a cercare di mettere condensatori con tensione tollerata più alta che posso
Non sono più andato avanti con il layout, ma mi sono concentrato su altri aspetti della mod, preferisco avere le idee chiare prima di procedere, comunque presto riprendo, forse anche oggi faccio qualcosa
E ... BRAVO, vedo che ti stai impegnando
K