Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: il caro richard

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

il caro richard

Messaggio da nevrotico » 15/02/2007, 17:43

Lo sanno in pochi, lo confesso nel 1996 ho preso n°2 lezioni da questo signore....

http://www.youtube.com/watch?v=YobdKPmkxBQ

:fun: :fun: :fun:

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 19/02/2007, 22:20

...ed io posseggo anche la videocassetta.... :uhaaa: :uhaaa: :uhaaa: :uhaaa:
Ingrassato, però faceva davvero ridere e pensare che sembrava si fosse suicidato.

:king:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 19/02/2007, 23:57

Vi scongiuro, sellate il mulo per farvi portare "la befana del Male" e "dissacrazione di Steve Vai" perchè Richard è troppo comico...

:lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1: :lol1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

SIRO87
Diyer
Diyer

Messaggio da SIRO87 » 20/02/2007, 17:20

io di comico in chi porta la musica a quel livello...ed inoltre ci pure vive (pensa te cosa riesce a fare l'italia...ricordiamo che ha pubblicato diversi metodi...mi viene il vomito) non ci vedo nulla...sarà per molti un gioco o un passatempo ma per me che la vivo come una delle cose + intime che ho vederlo un Coglxxxxxne del genere non è una gran cosa....c'è cmq di peggio...ovvero chi lo considera qualsiasi cosa esso sia.... :'(  :'(  :'(   :'(     ma che paese è l'Italia
Ultima modifica di SIRO87 il 20/02/2007, 17:38, modificato 1 volta in totale.
...Light Without Heat...

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 20/02/2007, 17:23

Gnono !! senza volertene  :beer: ...  ma mi accodo al SIRO pensiero e ... se potessi averlo tra le mani ... lo spezzerei in quattro
:trip: :tapai: :four: :surpr:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 20/02/2007, 17:44

....Siro, solo per precisare....

i metodi di cui parli li ha pubblicati la playgame music, cioè la casa editrice della rivista "chitarre", non si è mica autoprodotto

questo "insegnante" che ho avuto l'onore di conoscere personalmente 11 anni fa ( ero pischello scusate  :face_green: ) non aveva una scuola sua, ma lavorava in strutture di tutto rispetto con colleghi molto quotati, ma molto...

a voi i commenti... :face_green:

SIRO87
Diyer
Diyer

Messaggio da SIRO87 » 20/02/2007, 19:11

no dai...se ora anke benson cona qualcosa ditemelo...che invece che il musicista vado diretto a fare il salumiere....se quello è un musicista mi dissocio....
...Light Without Heat...

hippo
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da hippo » 20/02/2007, 19:49

SIRO87 ha scritto: no dai...se ora anke benson cona qualcosa ditemelo...che invece che il musicista vado diretto a fare il salumiere....se quello è un musicista mi dissocio....

E sono convinto che sia solo la punta dell'iceberg  :'(

Comunque sia non credo sia felice nemmeno lui di quello che fa (spero per lui!) :twi:

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 20/02/2007, 19:57

...Io continuo a riderci su, tanto "artisti" che fanno cag*re c'è ne a bizzeffe, non mi fanno certo scandalizzare, la seccatura è che magari chi è davvero capace deve fare lo spazzino o l'operaio...per vivere!

Comunque è inutile secondo me fare polemica e non per essere patriottico, ma è un problema mondiale, basta guardare in America quanti incapaci ci sono...

:duec:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da AndreaC » 21/02/2007, 0:49

Nevrotico ma fammi capire, veramente hai preso lezioni dal MAESTRO!?!?
Ma dimmi una cosa, questo è uno che sapeva suonare e ha cominciato ad interpretare il personaggio o è proprio un "malfattore"?
Sono troppo curioso...  :clap2:

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 21/02/2007, 1:34

AndreaC ha scritto: Nevrotico ma fammi capire, veramente hai preso lezioni dal MAESTRO!?!?
Ma dimmi una cosa, questo è uno che sapeva suonare e ha cominciato ad interpretare il personaggio o è proprio un "malfattore"?
Sono troppo curioso...  :clap2:

Si ho preso delle lezioni per studenti fuori sede, dato che lui insegnava a Roma ed io vengo dalla Sardegna...cercavo un buon insegnante di chitarra rock........... :uhaaa:
Facevo tipo 2h una volta al mese...ti parlo del 95, la scuola era diretta dal Maestro Fabbri, che aveva un gran rispetto per richard  :idiot:
Per come l'ho conosciuto io, ora mi sa che sta proprio fuori di zucca!!

Oddio è sempre stato convinto di se stesso e di ciò che suona, ma ora ha toccato il fondo!! penso stia interpretando il personaggio, anche se ho saputo che ha subito un incidente dal quale si è salvato per miracolo....quindi non so più che pensare...il post-trauma può giocare brutti scherzi  :stop_hand:

Ti dico che ha sempre suonato così!!!!! ma io avevo circa 18 anni e per me era un figo!!! :ok_1:

una lezione tipo si svolgeva in questo modo...

veniva a prendermi alla reception della scuola ed esclamava "seguimi!!!"

mi portava in una stanza poco illuminata, stavamo in piedi "face to face" e sparava lick in continuazione a velocità super :face_green: :face_green:

in questa stanza c'era pure una donna meshata, in minigonna, calze a rete e tacchi a spillo, che scriveva gli esercizi che dovevo studiare a casa. Richard diceva alla tipa "scrivi il lick n°72" etc. poichè all'epoca richard aveva scritto un libro con circa 300 licks....

dopo che eseguiva un lick si riferiva a me dicendomi " ora fallo tu se ci riesci"  io ovviamente non ci riuscivo anche perchè non si capiva un cazz di quello che suonava, allora lo ripeteva lentamente ed aspettava che io apprendessi bene.....nel frattempo fumava 4 0 5 sigarette, e sparava cazzat tipo " sto aspettando una chiamata da Paul Gilbert" " il mio amico Joe Satriani dovrebbe chiamarmi a momenti"

che dire: un'esperienza particolare, che ricordo col sorriso  :arf2:  :arf2:  :arf2:

il lati positivi di richard:
incoraggiava molto i suoi allievi, li spronava a studiare tanto per diventare dei grandi musicisti, almeno quanto lui  :face_green:
era molto  paziente e studiava veramente tanto, poi i risultati  sono quelli che sono.....

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da AndreaC » 21/02/2007, 13:18

Troppo divertente per questo racconto ti prendi un +1 da parte mia!  :face_green: :face_green: :face_green:

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 21/02/2007, 13:54

Texas Special ha scritto: la seccatura è che magari chi è davvero capace deve fare lo spazzino o l'operaio...per vivere!
ho letto in una vecchia rivista di Jeff Beck che si recò in una provincia americana, non ricordo quale ora, per registrare delle tracks.....
arrivato negli studios, il ragazzo delle pulizie gli chiese in prestito per qualche minuto la chitarra, Jeff acconsentì ma con suo enorme stupore  il ragazzino delle pulizie gli diede una sonora lezioncina.... :eek1:

Jeff chiese al ragazzo se faceva il chitarrista di professione, ma il ragazzo rispose che chiunque da quelle parti suonava meglio di lui, e che poteva fare al max lo spazzino non il chitarrista
Jeff fece bagagli e s'imbarcò sul primo volo per Londra ,andò da Blackmore e gli disse " se da quelle parti si svegliano, abbiamo smesso di lavorare" :face_green: :face_green:

Grazie AndreaC :duec:

Rispondi