Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Mark III C+...HELP!!! Qualcuno sa di questa modifica???

...per cercare o proporre modifiche agli amplificatori
Rispondi
MrReeko
Neutrino
Neutrino

Mark III C+...HELP!!! Qualcuno sa di questa modifica???

Messaggio da MrReeko » 15/02/2007, 22:01

Ciao Ragazzi! Eccomi al battesimo del primo post... ho una tostissima mark III blue stripes simulclass...con la scusa che gli voglio fare una bella revisione da Masotti dato che l'ampli ha i suoi bei 18 anni lo vorrei fare modificare per renderlo + simile alla IIC+, con questa famigerata modifica che la stessa mesa ha messo in giro per prima... premettendo che il cambiamento non è drastico, ma è na roba percettibile solo ai malati del suono come me (del resto le serie III sono già molto vicine al suono della IIC+), nessuno di voi ha avuto esperienza con i Boogie, e quindi in particolar modo con il pre della IIC+ e mi sa parlare di questa modifica? In pratica si rende ancora + cristallino il canale pulito e si rende + rotondo il suono del lead che è molto spigoloso in confronto alla IIC+ che non ha i picchi alti quasi taglienti della Mark III e i bassi si rendono quasi metallici , per intenderci come se si sentisse proprio la vibrazione metallica della corda...sembra na roba da malati, ma credetemi  il suono della IIC+ è proprio così...
Mi posso affidare tranquillamente al buon Masotti (che mi ha detto di avere già effettuato in passato tale modifica?
Riccardo :duec:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 16/02/2007, 0:24

MrReeko ha scritto: Mi posso affidare tranquillamente al buon Masotti (che mi ha detto di avere già effettuato in passato tale modifica?
Riccardo :duec:
direi proprio di sì  :numb1:.. semmai prendi lgi schemi e vedi dove differiscono ... magari si tratta di un condensatore... te la puoi fare anche da solo

:wel1:

MrReeko
Neutrino
Neutrino

Messaggio da MrReeko » 16/02/2007, 2:43

Il problema è trovare dei buoni schemi dei mesa boogie...considera che il mio (quello della mark III) l'ho dovuto pagare ad un sito americano che ora non mi ricordo...quello che si trova in giro è illeggibile....provo a cercare quello della IIC+...vediamo un po'-
In  ogni caso è anche una buona scusa come ho scritto prima per fargli fare na revisione alla mia vecchietta!
Riccardo :Gra_1:

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 27/02/2007, 12:11

Modificare un MESA è sempre ... rischiosetto !
Sono ampli high-gain ... se vuoi fare modifiche 'semplici' non dovrebbero esserci problemai ma se invece vai a toccare componenti 'importanti' ... il rischio è di ritrovarsi con un bel pò di "noise"  :seetest:

Il Masotti sicuramente lo paghi, per contro SICURAMENTE sà cosa e come modificare un ampli come il tuo senza rischiare di danneggiarlo  :coppa:

Ciao e .......... bella bestia hai  .. e fagli una photo e mettila qui dai !!!!!!!!!!!!  :wel1:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Rispondi