Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Saluti+ domanda

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
TheRiddle
Neutrino
Neutrino

Saluti+ domanda

Messaggio da TheRiddle » 17/02/2007, 18:17

CIao a tutti :ciao:..sono nuovo da queste parti ma gia mi sono ambientato grazie a tutti i link ed alle guide sull'elettronica che sto ancora finendo di leggere...Arrivo al dunque...Vorrei costruire un distorsore...un classico ds-1 o qualcosa del genere...sto studiando i vari fondamenti di elettronica partendo dalla corrente...i circuiti ecc...vi chiedo due cose...

Una guida per leggere i vari schemi che comunque sto apprendendo pian piano, insomma intendo un qualcosa che essenzializzi il tutto...2) gli strumenti necessari per la realizzazione...La pcb o la pbc insomma la basetta sulla quale costruire il circuito ho constatato che posso farmela fare...ma magari potrei riuscire a farmela io se sapessi dove fare i fori giusti! :wacho: e soprattutto cosa acquistare dal negozio....resistenze condensatori  ecc....grazie in anticipo a tutti....ps...ho trovato lo schema del ds-1...!

mick
Amministratore
Amministratore

Re: Saluti+ domanda

Messaggio da mick » 17/02/2007, 19:00

Ciao Riddel, benvenuto  :wel1:
In ordine:
1)per la guida: dai un'occhiata al sito: www.scuolaelettrica.it è molto completo e semplice

2)per i PCB: in galleria c'è un tutorial su come farli... qualunque sia il metodo che userai ti servirà un minitrapano per i fori e della carta abrasiva da passar preventivamente sulla basetta per togliere l'antiossidante protettivo...

3)per i componenti: beh, di solito si trova la lista assieme al progetto... Consegna quella lista al negoziante, ci penserà lui a darti i componenti corretti

Buon lavoro!  :numb1:

TheRiddle
Neutrino
Neutrino

Re: Saluti+ domanda

Messaggio da TheRiddle » 17/02/2007, 19:26

Grazie per la risposta mick...vedendo i progetti  che ci sono su questo sito penso di poter costruire il distorsore guvnor...vi farò sapere magari come procede il tutto!
a presto!

Rispondi