Tra l'alto so che il negozio è anche rivenditore ciare e così h detto prendo L-PAD l'unico rimasto ma più che sufficiente 100watt 8ohm..
Arrivo a casa e rileggo più attentamnte le discussione che avevo già letto..risultato?
Non c'ho cvapito na mazza se avevo fatto una buona psesa o meno!

Tadan le foto!

Allora ci sono due filamenti a molla che sono costantemente in contatto con con due tip che si muovono assieme, un filamento ha la max res quando l'altro finisce...è un doppio pot invertito..
Lo schema generale è questo con il cursore che scende dall'alto verso il basso

Questo è il caso limite 1 rima res del pot da 8 ohm e cassa cortocircuitata.

Questo è il caso limite 2 prima res non a zero e parallelo tra la secona parte del pot e l'impedenza della caassa..

Ho fatto una misurazione con i tips al centro e le misure sono 4,5ohm primo pots 20 il secondo in parallelo con la cassa da 8
Se fate i conti il calcolo delle impedenze non è corretto ..ma! è vero che io ho fattole misure con un tester alla buona, e consideriamo che il fondoscala minimo che ho è 200ohm e sto misurando grandezze dell'oridne degli ohm percui l'errore di misurazione c'è sucuramente..dunque fidandomi della professionalità della Ciare mi sento di dire che l'L-PAD funziona e mantiene costante l'ipedenza vista dall'ampli...A voi critiche o suggerimenti!!!

PS Bon adesso posso richiuderlo!!!