Dopo la presentazione, presento il caso che mi sta "rovinando" le ferie

Ho fatto il triste errore di comprare usato vicino casa mia questo amplificatore, usato.
Provato e piaciuto, il venditore onestamente mi ha fatto provare tutto ed esser certo Dell acquisto (capirò dopo perché).
https://el34world.com/charts/Schematics ... ist_sm.pdf
Tutto inizia con un check Dell ampli che ronza un po' troppo.
Apro e noto un center tap artificiale su v2
Noto anche che il condensatore della psu da 68000uf è un po' deformato.
Decido di cambiarlo, e nel cambiare quello decido di rifare psu, cambiando diodo rettificatore e i 4 condensatori di filtro (tutta roba vecchia del 2008 /9.
Pee i condensatori opto per degli IC da 100/220uf 500v per aumentare un po' la riserva.
Rimonto tutto, perfetto. Ho sentito un suono meraviglioso.
Dopo qualche giorno, monto l'ampli su un altra cassa.
Suono ed a un certo punto sento un corto. Stacco tutto. Riaccendo, L'ampli suona (clean channel) ma non cambia canale. Resta bloccato su clean e col boost attivo. Gli effetti vari digitali sono ok.
Inzioo a smanettare un po', senza vero lume..
Ho notato alcune resistenze saltate sulla pcb preamp
R48(un ponte da 0ohm)
R4
Nel dubbio inizio a cambiare alcune cose :
Q1(triac Z0109) q2
Cambio i relay spdt 5v
Rimonto tutto, l'ampli sembra riprendere vita a metà ma ancora gli switch channel e boost non danno segni di vita
Smanetto sulla scheda di controllo digitale e m concentro sui q1/q2, noto che la presenza o meno di uno dei due attiva o disattiva questi switch, così come manipolando la. R3(trimmer regolazione tensione - /+3,5 Sulla scheda di alimentazione, ottengo accensione spegnimento boost /cambio canale, qualcosa su questa linea a bassa tensione e sballata.
Ma non finisce qui :
Durante ldei test, si brucia r63.
Zona phase inverter
Inizia altra questione.
In sostanza arriva in tutta questa linea, una tensione anomala elevata proporzionata a b+, ma non capisco da dove.
Ho cercato di isolare tutta l'area e lavorare con trimmer rete a bassa tensione.
Ho staccato r51, (b+verso altri rami) ho cambiato c39, ho staccato c43 che si inserisce nel pin2 di V5.
Cerco di avere questa roba isolata ma niente, aumentando tensione b+ r63 si scalda
Sul lato sx di c49/r63 ho questa tensione strana, sul ramo dx, tutto piatto, nessuna tensione alcuna.
Non capisco davvero.
Sto tentando ttt
Ho controllato saldature fredde corti dei pin controllato una a una resistenze in zona.. Ma c'è qualcosa a livello tecnico che mi sfugge