Salve cari, è tanto che non scrivo... Avrei bisogno del vostro parere prima di procedere ad un lavoro, è tanto che non faccio lavoretti sugli ampli.
Un paio di anni fa ho finito di costruire un piccolo se 10W per uso proprio, che ho utilizzato con grande soddisfazione fino a qualche giorno fa. Stavo facendomi una suonatina libera (la moglie e le figlie non erano ancora arrivate

) quando all'improvviso è saltato il generale della casa... Ho spento l'ampli, riattaccato l'interruttore, sono tornato e appena ho riacceso l'ampli TAC un'altra volta. Così in questi giorni l'ho riaperto, e non notando alcun componente visibilmente bruciato o altri danni macroscopici sono passato ad un esame ad esclusione isolando le varie sezioni... La faccio breve, alla fine ho staccato la sezione alimentazione, i filamenti e ho solo presa, interruttori e TA ed ancora salta. Tutto quello prima del TA l'ho testato escludendo quest'ultimo... rimane solo lui.
La domanda è: vi è mai capitato che vi andasse un trafo in corto così all'improvviso? Avete altre opzioni, prima che contatto il venditore per farlo revisionare?
Un caro saluti a tutti!