Buongiorno.
Possiedo, da sempre, un Meazzi Ultrasonic lo utilizzavo, da ragazzo, negli anni 70 suonavo la chitarra in un piccolo gruppo di paese.
Ricordo che una volta si bruciò il TU è all'epoca lo sostituì con un geloso che sono riuscito a recuperare e non ricordo come. Comunque il TU l'ho riavvolto calcolandolo per un controfase el84 adesso mi chiedo e vi chiedo qualcuno è a conoscenza delle specifiche del TU originale e se avete altro materiale (schemi ecc) e giudizio tecnico di questo ampli?
Grazie
PS gli schemi volendo li si possono ricavare analizzando lo chassy.
Meazzi ultrasonic
Re: Meazzi ultrasonic
Ciao,
non ne ho mai avuto uno sotto mano, ma vista la configurazione punterei ad un 8k Raa con 5 strati e non di più.
Con un trasformatore d'uscita clone di un AC15 secondo me non vai distante dal progetto iniziale.
Ci potrebbe essere una variante con un 6k6 Raa, ma la vedo meno possibile.
https://www.igoramp.it/product/meazzi-ultrasonic/
non ne ho mai avuto uno sotto mano, ma vista la configurazione punterei ad un 8k Raa con 5 strati e non di più.
Con un trasformatore d'uscita clone di un AC15 secondo me non vai distante dal progetto iniziale.
Ci potrebbe essere una variante con un 6k6 Raa, ma la vedo meno possibile.
https://www.igoramp.it/product/meazzi-ultrasonic/


