FENDER TWEED 5E3 con send return e switch TUBETOWN
Re: FENDER TWEED 5E3 con send return e switch TUBETOWN
Serve guadagno, non corrente di pilotaggio.
Cosa consigli di fare Robi per salvare capre e cavoli? 
- Kagliostro
- Amministratore

Guadagno e non corrente, si, capisco
Va a finire che l' ingresso a fet che stai perfezionando con Domenico per il Trumble potrebbe risolvere dando carattere al segnale che poi passa all' FXLoop
Franco
Va a finire che l' ingresso a fet che stai perfezionando con Domenico per il Trumble potrebbe risolvere dando carattere al segnale che poi passa all' FXLoop
Franco
@hey jude
Hai lo schema preciso di quel loop?
@Kagliostro
preferirei ottimizzare quello che c'è già nel loop: quell'altro schema non l'ho pensato per questa applicazione.
Hai lo schema preciso di quel loop?
@Kagliostro
preferirei ottimizzare quello che c'è già nel loop: quell'altro schema non l'ho pensato per questa applicazione.
no non ho lo schema elettrico, ma l'ho trovato online realizzato da un ragazzo
https://imgur.com/a/FKbZ1QP

https://imgur.com/a/FKbZ1QP
- Kagliostro
- Amministratore

Per cui tenderesti a modificare lo stadio di ingresso dell' FXLoop per renderlo più sensibile riguardo al segnale in ingresso e farlo lavorare in modo che aggiunga qualcosa al segnale che gli entra ottenendo un segnale simile a quello di due Triodi usati in serie, almeno io l' ho capita così
Forse hai capito quello che intendevo io o forse no
Io intendevo l' uso del fet in ingresso prima di V1 non tra V1 e l' ingresso dell' FXLoop, ma questo magari lo avevi già capito
Franco
Forse hai capito quello che intendevo io o forse no
Io intendevo l' uso del fet in ingresso prima di V1 non tra V1 e l' ingresso dell' FXLoop, ma questo magari lo avevi già capito
Franco
@kagliostro
No. Lo stadio di ingresso è un source follower.
A dire il vero non avrei neppure usato un LND150 per quello.
Si può solo lavorare sul recovery.
@hey jude
Il guadagno dello stadio di uscita è già massimizzato, ma è anche vero che ci sono due trimmer che abbattono il segnale.
Dovrebbero servirti intorno ai 40Vpp per portarlo in saturazione. Hai un'oscilloscopio per vedere quanto guadagna il recovery?
No. Lo stadio di ingresso è un source follower.
A dire il vero non avrei neppure usato un LND150 per quello.
Si può solo lavorare sul recovery.
@hey jude
Il guadagno dello stadio di uscita è già massimizzato, ma è anche vero che ci sono due trimmer che abbattono il segnale.
Dovrebbero servirti intorno ai 40Vpp per portarlo in saturazione. Hai un'oscilloscopio per vedere quanto guadagna il recovery?
No roby non ce l'ho...
Se dovessi prendere le tensioni nei vari punti del loop, e verificare che il circuito postato corrisponda col tuo loop, riusciresti?
Lo step successivo è modificare il loop per collegare il recovery in DC con la concertina, suonare con la chitarra nel return e vedere se mandi il finale in saturazione. Se sì, possiamo procedere ad usarlo dopo i due stadi di guadagno e prima della concertina.
Lo step successivo è modificare il loop per collegare il recovery in DC con la concertina, suonare con la chitarra nel return e vedere se mandi il finale in saturazione. Se sì, possiamo procedere ad usarlo dopo i due stadi di guadagno e prima della concertina.
- Kagliostro
- Amministratore

Mi ricordavo di aver letto qualcosa sulla documentazione di TubeTown relativa all' FXLoop riguardo ai livelli in input
Eccoli
Qui documentazione Magari entrando nell' ingresso B che accetta da 1v a 15v si potrebbe ottenere qualcosa ?
Franco
Eccoli
Qui documentazione Magari entrando nell' ingresso B che accetta da 1v a 15v si potrebbe ottenere qualcosa ?
Franco
Ciao Franco,
quello è il livello di ingresso al loop. A noi interessa il guadagno del recovery.
quello è il livello di ingresso al loop. A noi interessa il guadagno del recovery.
- Kagliostro
- Amministratore

Ah, si, io partivo dal fatto che pensavo al carattere di ciò che usciva dall' FXLoop concentrato sul fatto che un solo triodo non caratterizza molto il segnale e questo sempre con in mente un secondo stadio che andasse in saturazione ma ammesso che fosse un secondo triodo forse qualcosa caratterizzava il segnale, saturare l' ingresso del circuito SS non è la stessa cosa
Franco
Franco
- Kagliostro
- Amministratore

Per chi fosse interessato ad archiviare una copia dello schema postato da Michele, qui una versione "pulita" e di qualità leggermente migliore

Franco

Franco
Non farei saturare il send, sia perchè suona male, sia perchè comunque poi il loop sarebbe inutilizzabile e di nuovo il recovery non sufficiente a portare il finale a saturazione.
- Kagliostro
- Amministratore

E .... se gli input sono due come nel 5e3 originale e si dirottasse un triodo a fungere da secondo triodo per poi andare al Loop e con quello entrare nel triodo che precede la PI come fatto già da Michele ?
V1a > V1b > FXLoop > V2a > V2b (concertina) > Finali
V1b lo si potrebbe magari settare come V2a dell'originale e V2a adattarlo al meglio per fungere da recovery
Franco
V1a > V1b > FXLoop > V2a > V2b (concertina) > Finali
V1b lo si potrebbe magari settare come V2a dell'originale e V2a adattarlo al meglio per fungere da recovery
Franco