Semprini
- Kagliostro
- Amministratore

Semprini
Ieri, approfittando della disponibilità di un amico che mi ci ha portato sono stato al mercatino dei radioamatori a Gonzaga (MN), è quello che si faceva storicamente a Marzaglia (MO) e che si è trasferito causa problemi con la location
Come al solito qualcosa ci ho trovato, qualche valvola e zoccolo particolare e, meglio di tutto degli amici che vedo solo in queste occasioni
In uno dei banchetti c' era una coppia di finali della Semprini (4 x EL36 per ognuno) che mi parevano molto bene costruiti, purtroppo mancanti della loro unità rack
Volevano 150€ per ogni finale ed ho lasciato ma mi chiedevo, qualcuno che conosce questo marchio quanto sarebbe stato disposto a spendere ? Non che pensi di rivedere quei finali in giro ma vorrei farmi un' idea di quanto possa valere una cosa del genere, io Semprini lo conosco solo di nome
Grazie
Franco
Come al solito qualcosa ci ho trovato, qualche valvola e zoccolo particolare e, meglio di tutto degli amici che vedo solo in queste occasioni
In uno dei banchetti c' era una coppia di finali della Semprini (4 x EL36 per ognuno) che mi parevano molto bene costruiti, purtroppo mancanti della loro unità rack
Volevano 150€ per ogni finale ed ho lasciato ma mi chiedevo, qualcuno che conosce questo marchio quanto sarebbe stato disposto a spendere ? Non che pensi di rivedere quei finali in giro ma vorrei farmi un' idea di quanto possa valere una cosa del genere, io Semprini lo conosco solo di nome
Grazie
Franco
Re: Semprini
Ciao Franco, non ne ho mai avuto uno sotto mano e non conosco il valore dell'usato, ma so che erano di ottima qualità per l'epoca.
Potrebbero avere ispirazione dai coetanei Philips, anch'essi a EL36.
Potrebbero avere ispirazione dai coetanei Philips, anch'essi a EL36.
- Kagliostro
- Amministratore

Ciao Roberto
Si, sicuramente, in rete ho visto uno schema ed anche quello richiama molto come venivano disegnati quelli dei Philips, Semprini però, a confronto, ha un look dell' hardware più raffinato e moderno, anche il sistema di collegamento a pettine per l' inserimento in una specie di rack è molto originale, quasi futuristico
Franco
Si, sicuramente, in rete ho visto uno schema ed anche quello richiama molto come venivano disegnati quelli dei Philips, Semprini però, a confronto, ha un look dell' hardware più raffinato e moderno, anche il sistema di collegamento a pettine per l' inserimento in una specie di rack è molto originale, quasi futuristico
Franco
- Kagliostro
- Amministratore

È facile riconoscere il modo di disegnare il PS della Philips, ripreso pari pari dalla Semprini
Franco
Franco
Fra l'altro la sede era in centro a Milano.
Sì concordo, molto belli. Fra l'altro penso tu abbia visto la versione completa online.
Tutto sommato con un taglio laser ed una piegatrice riesci a fartelo fare uguale.
Sì concordo, molto belli. Fra l'altro penso tu abbia visto la versione completa online.
Tutto sommato con un taglio laser ed una piegatrice riesci a fartelo fare uguale.
- Kagliostro
- Amministratore

Come chassis, il frontale credo sia ricavato da un profilato in alluminio estruso (però non l' ho osservato in dettaglio)
Franco
Franco
Il frontale sì, i laterali sono alluminio piegato, il top è alluminio punzonato e piegato, che adesso faresti più semplicemente a laser.
- Kagliostro
- Amministratore

Si, giusto
Franco
Franco
- Kagliostro
- Amministratore

Per caso ne ho trovato uno (solo uno e da riparare) su Wollapop, peccato manchino "solo" TU e TA 
https://es.wallapop.com/item/amplificador-1261051959
Franco

https://es.wallapop.com/item/amplificador-1261051959
Franco