Pickup che suona come vuole
Pickup che suona come vuole
Sulla mia Diavoletto '69 monto al manico un Seymour Jeff Beck che fa lo scemo!
Praticamente è privo di acuti, messo alla quota giusta suona pochissimo e appena alzi di un millimetro suona troppo!
Per il volume ho messo un pot da 1mega ma è come se non ci fosse... ho provato on vari condensatori..... nulla!
Non vuole suonare bene
Che consigliate di fare??
Praticamente è privo di acuti, messo alla quota giusta suona pochissimo e appena alzi di un millimetro suona troppo!
Per il volume ho messo un pot da 1mega ma è come se non ci fosse... ho provato on vari condensatori..... nulla!
Non vuole suonare bene
Che consigliate di fare??
Re: Pickup che suona come vuole
che vuol dire che è come se non ci fosse??
non funziona il volume?
e quando dici che alzi un millimetro ti riferisci al controllo toni o al volume?
non funziona il volume?
e quando dici che alzi un millimetro ti riferisci al controllo toni o al volume?
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
sicuro che cablaggi e saldature siano a posto 

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
o alla distanza del pick up dalle corde?kruka ha scritto: e quando dici che alzi un millimetro ti riferisci al controllo toni o al volume?
IL "come se non ci fosse" significa che il suono esce come con il pot da 500k... posso metterlo anche da 50mega.. nn cambia nulla!
Se parlo di quota e di altezza mi riferisco alla distanza che corre tra le corde e il picup.
Sono quasi ingeglere elettronico.... a saldare direi che sono capace da ormai 6 anni!
E' tutto ok..... tranne che il suono che esce sembra quelo di un p94 troppo vicino alle corde col controllo tono da 250k tutto chiuso e volume da 500k aperto a 3/4... in poche parole (spero si possa dire in caso contrario mea culpa) una merda!

Se parlo di quota e di altezza mi riferisco alla distanza che corre tra le corde e il picup.
Sono quasi ingeglere elettronico.... a saldare direi che sono capace da ormai 6 anni!
E' tutto ok..... tranne che il suono che esce sembra quelo di un p94 troppo vicino alle corde col controllo tono da 250k tutto chiuso e volume da 500k aperto a 3/4... in poche parole (spero si possa dire in caso contrario mea culpa) una merda!

- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Boh, sa di quelle cose da folletti dispettosi... 
Hai regolato anche i singoli poli?

Hai regolato anche i singoli poli?
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
Anzitutto,misurandolo staccato dal potenziometro,quanti kohm ti da' per ogni bobina?
come hai collegato i 4 cavi?
Infine...perche' un pot da 1 Mega quando in generale sono suggeriti da 250 o 500K?
come hai collegato i 4 cavi?
Infine...perche' un pot da 1 Mega quando in generale sono suggeriti da 250 o 500K?
Da un mega perchè a livello teorico il suono che esce dovredde dare più alti..... Per quanto riguarda i kohm siamo ok, i 4 cavi sono collegati come da schema seymour duncan.... nulla di strano, è collegato come un humbucker generico
Il tutto è molto strano!
Il tutto è molto strano!
non è solo a livello teorico..Spider ha scritto: Da un mega perchè a livello teorico il suono che esce dovredde dare più alti..... Per quanto riguarda i kohm siamo ok, i 4 cavi sono collegati come da schema seymour duncan.... nulla di strano, è collegato come un humbucker generico
Il tutto è molto strano!
sicuro di non aver messo le bobine in controfase??
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr