Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Noi per Diyitalia

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
k0nd0r
Diyer
Diyer

Noi per Diyitalia

Messaggio da k0nd0r » 30/03/2007, 19:39

Buonasera amici diyers,
mi chiedevo se si potesse, non so come, creare un fondo diyitalia.

Mi spiego, visto che ci sono persone che lavorano al mantenimento del sito, [glow=red,2,300]PAGANNO L'HOSTING[/glow]
lo aggiornano, ecc... sarebbe bello poter fare una DONAZIONE SPONTANEA per aiutare a mantenere il sito o per ripagare il lavoro
che da un po' di tempo a questa parte alcune persone svolgono.
Penso che anche un solo euro possa essere d'aiuto.

Colgo l'occasione per ringraziare coloro che fanno si che io in questo momento possa scrivere.  :Gra_1:

mick
Amministratore
Amministratore

Re: Noi per Diyitalia

Messaggio da mick » 30/03/2007, 20:17

Ne abbiamo discusso diverse molti con gli amministratori e lo staff in genere e anche se li idee e le prosposte sono molteplici non eravamo ancora arrivati ad una idea comune....
La questione non è così semplice così sembra perchè da una parte non è giusto obbligare gli utenti a fare donazioni dato che cmq il sito/forum nasce come risorsa GRATUITA senza alcun scopo di lucro ma è anche vero che non è giusto che un utente solo  si sobbarchi tutte le spese di gestione.... Vedremo :lavcor:

k0nd0r
Diyer
Diyer

Messaggio da k0nd0r » 30/03/2007, 20:39

Infatti dicevo donazione spontanea e facoltativa senza nessuna pretesa...

Cioè se io volessi contribuire donando 10€ come poteri fare?

Nel primo post ho precisato che [glow=red,2,300]non deve essere un'obbligo ma una volontà[/glow].

Questo perchè sentendomi parte di una comunità o di un gruppo vorrei rendermi utile in qualche modo, visto che all'atto pratico non potrei
pensavo che una donazione potrebbe aiutare a mantenere il sito.

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 30/03/2007, 20:53

Io sono d'accordo alle donazioni volontarie per sosyenere le spese del dominio e dello spazio, è anche un po' casa mia :wub: :wub: :wub: :wub:
Credo ci sia un modulo di paypal per farlo in modo automatizzato...

:cool1: :cool1: :cool1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 30/03/2007, 21:39

ciao,
sono daccordo con la donazione ma però secondo me bisognerebbe mettere un tetto massimo;
poichè siamo in molti può darsi che nessuno aderisca ma può anche darsi che in molti aderiscano e che quindi i soldi donati siano eccedenti le reali necessità di gestione del sito.
Il che secondo me potrebbe creare "imbarazzi" o dissensi sul loro utilizzo; sapete come è, quando ci sono di mezzo i soldi .....
Concordo con la donazione per coprire le spese di gestione, il forum è un bene comune, ma però facciamo attenzione a non incasinarci troppo la vita.
Il fine è buono, vediamo di gestire bene i mezzi per raggiungerlo.
Ovviamente è solo una mia opinione.
ciao

kruka

Messaggio da kruka » 30/03/2007, 23:04

secondo me la questione è semplice

visto che è maritil che paga direttamente io avevo pensato che prima o poi
gli avrei fatto un versamento sulla post-pay...magari non ho considerato tutto
ma già quando abbiamo coperto le spese per il dominio per un l'anno stiamo un pezzo avanti
e alla prossima scadenza se ne riparla...come dice mio nonno:
"fra un anno?? beato chi c'ha un occhio"  :fonz:

naturalmente questa è solo una mio opinione
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 30/03/2007, 23:21

:Gra_1: a tutti per l'interessamento, come accennava mick ne abbiamo parlato parecchio... è una questione delicata e sopratutto non ci va di rischiare di sputtanare la comunità per pochi euro l'anno (il costo del dominio e dello spazio)

non è semplice nemmeno organizzare una specie di libro contabile consultabile da tutti, per garantire la trasparenza del giro di soldi ... (questo è un punto dove personalmente non transigo..)
non sia mai poi che un pinco pallino qualsiasi se ne esca "ah ma quì gli admin ci mangiano" oppure "wè il sito è down da un giorno io PAGO!!! fate qualcosa"

ecco per esempio ho passato gli ultimi due giorni al telefono con areaserver.it litigando con i vari burocrati del caso... nessuno mi paga e nessuno mi obliga.. però lo faccio con estrema felicità.. e vedere il sito down per un minuto soltanto mi fa incazzare come un fabbro  :arf2: stessa cosa vale per tutti gli admin o i manager o chiunque si adoperi per diyitalia...

però se un giorno dovesse succedere che uno ci invitasse a provvedere inquanto paga.. bè è il momento che.....  :fire3: :face_green:

voi direte: "maddai ti pare!",  eppure stamattina, tra una bestemmia e un altra, ho ricevuto una mail con la richiesta di una mod al SD1.. senza nessun riferimento al down del sito.. chessò : "ehy meritil tutto bene? come mai ecc. ecc..." 

:stop_hand:  :unj1:

vabbè.... sono molto felice per questo post... per il momento pensate a contribuire con i vostri magnifici lavori... che è più importante.. per le donazioni ci lavoreremo anche perchè l'obbiettivo è rendere il sito pienamente autosufficente...  :numb1:

gnogno

Messaggio da gnogno » 30/03/2007, 23:27

Con i soldi in eccesso ci facciamo le magliette di DIYITALIA oppure facciamo dei contest e mettiamo i premi in palio... :punk1:

Poi a me il libro contabile non interessa, ho fiducia nella passione che muove le persone a gestire il sito e una pizza gliela offro volentieri  :face_green:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

AndreaC
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da AndreaC » 31/03/2007, 1:15

Ragazzi  :stop_hand:  io lancio la mia idea da buon genovese...
Vista la generosità colletiva mi faccio avanti, e se ci sono soldi che avanzano vi do il numero del mio cc e mi sobbarcherò io il dovere di spenderli in qualche modo :lol1:

A parte gli scherzi una soluzione la troveremo, ma sentito grazie va comunque a Meritil e il vecchio Webbozzo per gli sbattimenti :yup1:

k0nd0r
Diyer
Diyer

Messaggio da k0nd0r » 31/03/2007, 10:56

Cazpisco tutte le vostre ragioni, ma il mio pensiero è uno.

DONAZIONE VOLONTARIA SENZA ALCUN TIPO DI PRETESA ("tipo a fondo perso")

quindi se il sito è offline nessuno può uscirsene dicendo: " Io pago quindi provvedete " altrimenti  :stop_hand:  :mang: :tapai:

I soldi che avanzano potrebbero coprire le spese (telefonate, gestione, sbattimenti vari)

RIBADISCO IL CONCETTO: [glow=red,2,300]DONAZIONE VOLONTARIA - PRETESE ZERO[/glow]

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 01/04/2007, 3:08

io non posso che quotare  :rockon:

e aggiungo che a Marzo abbiamo superato la soglia delle 10k visite (bots e spiders esclusi)  :ok_1:

Immagine
Ultima modifica di meritil il 01/04/2007, 4:59, modificato 1 volta in totale.

k0nd0r
Diyer
Diyer

Messaggio da k0nd0r » 01/04/2007, 13:10

Si ma cosa quoti??  :????:  :face_green:

Rispondi