Problema con i led !!
Problema con i led !!
Ho ultimato il mini looper presente nella sezione tutorial del sito, il segnale passa e funziona tutto bene.
Ho provato a collegare un led seguendo lo schema, ma non mi funziona !
l'ho collegato con il + su un piedino del 3pdt e il negativo con una resistenza e poi, attraverso un piccolo cavetto, a massa, cioè alla massa di uno dei jack
assieme al negativo del cavetto della batteria !
dov' è che sbaglio ?
aiutatemi vi prego.
Ho provato a collegare un led seguendo lo schema, ma non mi funziona !
l'ho collegato con il + su un piedino del 3pdt e il negativo con una resistenza e poi, attraverso un piccolo cavetto, a massa, cioè alla massa di uno dei jack
assieme al negativo del cavetto della batteria !
dov' è che sbaglio ?
aiutatemi vi prego.
Re: Problema con i led !!
Ma non funziona solo il led o tutto il circuito?
No, il circuito funziona correttamente, il segnale passa eccc..
solo il led non funziona, non sò magari l'ho collegato male !
Il collegamento del led così come è disegnato deve funzionare quindi o lo hai collegato male o il led è koJack ha scritto: No, il circuito funziona correttamente, il segnale passa eccc..

ma và bene se lo collego al jack sulla massa ?
magari ho confuso la massa con il ring ?
La massa è unica quindi ovunque tu la prenda il led deve funzionare... Attaccalo al - della batteria come nel disegnoJack ha scritto: ma và bene se lo collego al jack sulla massa ?

ok, ma il negativo della batteria và cmq messo a massa, giusto ?mick ha scritto:La massa è unica quindi ovunque tu la prenda il led deve funzionare... Attaccalo al - della batteria come nel disegnoJack ha scritto: ma và bene se lo collego al jack sulla massa ?
magari ho confuso la massa con il ring ?![]()
Jack ha scritto: ok, ma il negativo della batteria và cmq messo a massa, giusto ?

Ho dissaldato i colleggamenti e poi risaldati, adesso funziona perfettamente, magari era qualche contatto falsato !!
cmq avevo intenzione di mettere 3 led, uno che mi segnalasse l'accensione del looper, collega ad S1, e gli altri 2 per i rispettivi canali !
come li devo collegare ?
cmq avevo intenzione di mettere 3 led, uno che mi segnalasse l'accensione del looper, collega ad S1, e gli altri 2 per i rispettivi canali !
come li devo collegare ?
C'è il disegno nel pdf

Anchio ho fatto il minilooper ed andava perfetto, andava perchè adesso appena lo attiva mi fischia tutto (credo che si chiami larsen).
Cosa è successo
Cosa è successo

Se fossi un veggente probabilmente saprei dirtelohyper7 ha scritto: Cosa è successo![]()

Sorry.
Allora, ricapitolando, se uso il multieffetto fra guitar e ampli nessun problema, se uso i pedali fra guitar e ampli nessun problema, se interfaccio tutto al minilooper e bypasso nessun problema ma se attivo il multieffetto iniziano i fischi ma solo se seleziono i pickup al manico o ponte (su di una squier) e se seleziono il ds1 no fischi ma tanti disturbi.

Allora, ricapitolando, se uso il multieffetto fra guitar e ampli nessun problema, se uso i pedali fra guitar e ampli nessun problema, se interfaccio tutto al minilooper e bypasso nessun problema ma se attivo il multieffetto iniziano i fischi ma solo se seleziono i pickup al manico o ponte (su di una squier) e se seleziono il ds1 no fischi ma tanti disturbi.

Sembrerebbe un problema di schermatura dai disturbi esterni... Hai usato un box metallico? 

mick ha scritto: Sembrerebbe un problema di schermatura dai disturbi esterni... Hai usato un box metallico?![]()