Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

il mio primo vero progetto!

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
TheSatch
Diyer
Diyer

il mio primo vero progetto!

Messaggio da TheSatch » 07/04/2007, 10:49

dopo aver moddato l'sd1 della boss,voglio costruirmi un pedale...avevo pensato al chorus ce2,ma alcuni componenti sono difficilmente reperibili o sono out of stock e costano davvero tanto  :pasc: percui conviene prendere un ch1 pre 2001 e per me è ok  :fonz:
ora,quello che ho sempre desderato è un wha wha che non fosse sempre lo stesso,ed ho trovato la  risposta  :seetest:
i componenti ci sono tutti,devo solo trovare un wha rotto che qualcuno mi venderà a 4 soldi spero  :cool1: ... penso che anche un proel o un bespeco o un beringer facciano  al caso mio,tanto li devo svuotare...confermate?  :face_green: poi sono un pò indeciso su questi induttori.qui vi chiedo un consiglio! :rockon: non posso prenderli tutti,visto che stanno a 15 euro l'uno,escludendo il fulltone che è troppo economico per i mie gusti :hummm_1: , (non come i mosfet che stanno a 15 centesimi,quindi se ne possono prendere a chili  :face_green:).me ne servono 2,voi che mi dite? vi dico solo che il vecchio vox,mi fa impazzire quindi forse il primo potrebbe essere il fasel rosso.poi per il secondo nn so...il fasel giallo,il dunlop l'epcos n48 ??! voi ne avete provato qualcuno di questi?  :numb1:
aahhh,dimenticavo ...buona pasqua e felice pasquetta  :ok_1: a tutti   :beer:
Ultima modifica di TheSatch il 07/04/2007, 10:53, modificato 1 volta in totale.

kuba

Re: il mio primo vero progetto!

Messaggio da kuba » 07/04/2007, 11:22

ciao!!
ti preciso behringer no!!! nn si possono moddare sono in plastica e hanno una struttura diversa xkè sono a controllo ottico!

TheSatch
Diyer
Diyer

Messaggio da TheSatch » 07/04/2007, 11:27

kuba ha scritto: ciao!!
ti preciso behringer no!!! nn si possono moddare sono in plastica e hanno una struttura diversa xkè sono a controllo ottico!
ciao!diciamo che più che moddarlo lo devo svuotare e mettere la nuova pcb.quindi mi oriento su bespeco o proel?anche se sono vermante brutti come pedali.sembrano dei pedali volume più che wha wha...

kuba

Messaggio da kuba » 15/04/2007, 2:14

ciao..
senti..
se vuoi c'è su small bear electronic.com...
proprio il pedale vuoto!!
a giorni devo fare un ordine....
fammi sapere!!

kruka
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 15/04/2007, 2:58

azzarola 39.9$ per il pedale vuoto
quasi conviene comprarne uno usato
almeno riciclo qualche pezzo tipo l'induttanza :hummm_1:

non c'è qualche posto che lo vende a meno?
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

TheSatch
Diyer
Diyer

Messaggio da TheSatch » 15/04/2007, 11:52

kruka ha scritto: azzarola 39.9$ per il pedale vuoto
quasi conviene comprarne uno usato
almeno riciclo qualche pezzo tipo l'induttanza :hummm_1:

non c'è qualche posto che lo vende a meno?
guarda su mercatino i bespeco e i proel te li tirano dietro,ma i dunlop usati costano un botto.secondo me conviene comprare tutto da smallbear,non solo il pedale...non ci ho mai comprato nulla però,chissà come sono come venditori,mi sn sempre trovato bene con banzai sino ad ora...i prezzi degli induttori  sono esattamente uguali,20$ il fasel da smallbear e 14€ da banzai.voglio il mio wha con i selettori rotativi  :coppa: però ci vogliono taaanti soldini per farselo,ma ne vale la pena al 100%.una domanda:è molto complicato avvolgersi da solo la "halo" di smallbear che costa solo 6$ ?

kruka

Messaggio da kruka » 15/04/2007, 16:11

vabè ma i proel e i bespeco sono di plastica
io tempo fa comprai un crybaby rotto a 25 euro
(avrei potuto tirare pure un pochino sul prezzo ma non mi andava)
sul mercatino c'è anche un pedale volume jem(in metallo) a 30 euro
che volevo prendere ma considerando pure le spedizioni diventa troppo costoso

ogni tanto qualche occasione si trova(ogni tanto)
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

Rispondi