Tube Distortion
- edward.francesco
- Diyer
Tube Distortion
Salve ragazzi,
dopo aver provato vari schemi di distorsori valvolari alimentati a bassa tensione sono incappato nel tube driver descritto in GGG e dopo diverse modifiche sono riuscito ad ottenere un ottimo distorsore.Dalle misure da me effettuate sono giunto alla conclusione che alimentare la valvola con una tensione duale alternata è molto meglio che con una singola continua.inoltre ho modificato la sezione dei toni (orribile!).Ho provato diversi tipi di valvole,ma ho concluso che a quelle tensioni una vale l'altra (ecc83,12ax7,ecc).Il tutto è molto compatto e l'ho inserito dentro un case della Hammond da 120x95x35....ottimo direi....
dopo aver provato vari schemi di distorsori valvolari alimentati a bassa tensione sono incappato nel tube driver descritto in GGG e dopo diverse modifiche sono riuscito ad ottenere un ottimo distorsore.Dalle misure da me effettuate sono giunto alla conclusione che alimentare la valvola con una tensione duale alternata è molto meglio che con una singola continua.inoltre ho modificato la sezione dei toni (orribile!).Ho provato diversi tipi di valvole,ma ho concluso che a quelle tensioni una vale l'altra (ecc83,12ax7,ecc).Il tutto è molto compatto e l'ho inserito dentro un case della Hammond da 120x95x35....ottimo direi....
Re: Tube Distortion
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... 5&catid=55

p.s.
può darsi mi sbagli ma le ecc83 e le 12ax7 non sono la stessa valvola?

p.s.
può darsi mi sbagli ma le ecc83 e le 12ax7 non sono la stessa valvola?

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
- edward.francesco
- Diyer

quello che c'è sul sito non è il tube driver di cui parlo io che invece è mostrato su GGG.
Le valvole sono uguali,ma hanno paramentri differenti tipo l'impedenza di ingresso.
Capito... 

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
E lo schema/pcb o qualsiasi altra cosa tu abbia elaborato??

Ma in sostanza così non diventa simile allo shaka tube di Aaron Nelson?
Attendo con ansia..

Ma in sostanza così non diventa simile allo shaka tube di Aaron Nelson?
Attendo con ansia..
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
- edward.francesco
- Diyer
Come posso postare lo schema?
Difatti edward.francescoedward.francesco ha scritto: Salve ragazzi,

Cmq posta posta le edward.variante

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
- edward.francesco
- Diyer
Modifica Tube Dist.
http://www.putfile.com/pic.php?img=5260622
http://www.putfile.com/pic.php?img=5260622
Ultima modifica di edward.francesco il 19/04/2007, 8:18, modificato 1 volta in totale.
- gnogno
Grazie!
E' come pensavo io..hai dato un'occhiata all 'alimentazione dello shakatube?
E' simile alla tua, ma c'è un potenziometro per il bias...
E' come pensavo io..hai dato un'occhiata all 'alimentazione dello shakatube?
E' simile alla tua, ma c'è un potenziometro per il bias...
ciao Gnogno, avevi poi provato a bufferizzare l'uscita del Tube Driver?
Io continuo ad avere un leggero problema di ingolfamento sui bassi quando uso il TD al manico ( sperimentato sia su fender varie che su gibson...) ho fatto le tremila mod che girano in rete ma ho risolto solo in parte.
Mi chiedevo, capita anche a voi?
Pensavo proprio di construirmene un altro utilizzando l'alimentazione duale tipo shakatube e che ti vedo... questo post!
Io continuo ad avere un leggero problema di ingolfamento sui bassi quando uso il TD al manico ( sperimentato sia su fender varie che su gibson...) ho fatto le tremila mod che girano in rete ma ho risolto solo in parte.
Mi chiedevo, capita anche a voi?
Pensavo proprio di construirmene un altro utilizzando l'alimentazione duale tipo shakatube e che ti vedo... questo post!

- gnogno
No perchè l'ho regalato e ora dovrei essere dietro al valvestein...aledjack ha scritto: ciao Gnogno, avevi poi provato a bufferizzare l'uscita del Tube Driver?

E' definitivamente superiore al TD secondo il mio Metal-Gusto

Lo shakaTube suona davvero bene e mi immagino che questo TD suoni ancora meglio; edward.francesco non è che puoi postare un sample?

... puoi mandarmi lo schema quando vuoiPaolo aka GnognoFasciani ha scritto: ..però non ho ancora terminato l'alimentatore...

Se mi dici così non posso che mettermi all'opera per fare o lo Shaka o il Valvestein...atroce dubbioPaolo aka GnognoFasciani ha scritto: No perchè l'ho regalato e ora dovrei essere dietro al valvestein.....però non ho ancora terminato l'alimentatore...
E' definitivamente superiore al TD secondo il mio Metal-Gusto![]()
![]()
Lo shakaTube suona davvero bene e mi immagino che questo TD suoni ancora meglio; edward.francesco non è che puoi postare un sample?
![]()

per lo Shaka non ho problemi, pure l'alimentazione non mi pare complicata, un 12v ac ce l'ho.
il Valvestein è leggermente più complesso e ora non ho molto tempo perciò credo ripiegherò sullo Shaka!
Mi piace molto il progetto come è stato descritto su diyguitarist, nel box BB ci sta che è una favola!