ponticelli con eagle
ponticelli con eagle
ciao a tutti, in questi giorni sto cercando di imparare ad usare eagle per disegnare i pcb. Durante la fase di autorouting su una basetta a singola faccia, si può fare in modo che crei in automatico i ponticelli, possibilmente senza curve, sulla parte superione?
ringrazio in anticipo e faccio i complimenti per la board (non scrivo molto ma comunque leggo spesso)
ringrazio in anticipo e faccio i complimenti per la board (non scrivo molto ma comunque leggo spesso)
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Re: ponticelli con eagle
Sei sicuro che l'autorouting sia una buona scelta?
Non so darti una risposta, ma prova a guardare nella sezione ttutorial del sito quello relativo ad eagle
Non so darti una risposta, ma prova a guardare nella sezione ttutorial del sito quello relativo ad eagle

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
il fatto è che li ho sempre fatti a mano sul foglio, solo che in ancuni casi fare lo sbroglio è davvero un rompicapo e in mancanza di tempo e vogliaPaolo aka GnognoFasciani ha scritto: Sei sicuro che l'autorouting sia una buona scelta?

Purtroppo non si possono fare in automatico...
Al massimo puoi prendere le piste non "autoroutate" mettere due pad e collegarle con un pezzo di filo del layuot superiore...
Al massimo puoi prendere le piste non "autoroutate" mettere due pad e collegarle con un pezzo di filo del layuot superiore...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
come sospettavo.......comunque grazie.
ne approfitto per fare un'altra domanda, come si fa a spostare più componenti e relativi collegamenti insieme? se clicco sul simbolo con 4 frecce me ne sposta solo 1 alla volta.....
ps:mi sono spariti i buchi dalla piazzole, come li rimetto?
grazie ancora
ne approfitto per fare un'altra domanda, come si fa a spostare più componenti e relativi collegamenti insieme? se clicco sul simbolo con 4 frecce me ne sposta solo 1 alla volta.....
ps:mi sono spariti i buchi dalla piazzole, come li rimetto?
grazie ancora
Devi selezionarli, tagliarli con la forbice, cliccare sul semaforo in alto a dx, poi cancelli i vecchi componenti e clicchi sul simbolo della colla e te li riincolla...
Per i buchi spariti sicuramente hai deselezionato il layer dei fori, devi rimetterlo...
Per i buchi spariti sicuramente hai deselezionato il layer dei fori, devi rimetterlo...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
questa procedura gia la conosco ma pensavo che ci fosse qualche modo piu veloce per poter trascinare una selezione senza dover tagliare e poi riincollareluix ha scritto: Devi selezionarli, tagliarli con la forbice, cliccare sul semaforo in alto a dx, poi cancelli i vecchi componenti e clicchi sul simbolo della colla e te li riincolla...
il problema che anche se metto tutti i layer non mi appaiono.....luix ha scritto: Per i buchi spariti sicuramente hai deselezionato il layer dei fori, devi rimetterlo...
comunque grazie