BANZAI TRUFFALDINO - ARILE FX INDUCTORS
Re: BANZAI TRUFFALDINO - ARILE FX INDUCTORS
Salvee
Dovrei ordinare della roba su banzai fra cui il jrc4558DD ( il mio primo ordine su quel sito).
Ho snetito parlare male diq uesto sito per i tempi di spedizione, ( ho letto che spediscono anche a rate) e sia per l'affidabilità. scusate allora come faccioa sapere che questa ic che voglio ordinare ecc sia davvero quella... A parte leggere la sigla sopra...
Dovrei ordinare della roba su banzai fra cui il jrc4558DD ( il mio primo ordine su quel sito).
Ho snetito parlare male diq uesto sito per i tempi di spedizione, ( ho letto che spediscono anche a rate) e sia per l'affidabilità. scusate allora come faccioa sapere che questa ic che voglio ordinare ecc sia davvero quella... A parte leggere la sigla sopra...
hanno avuto problemi con gli ariel è vero ma mi sembra sia tutto risolto.
al massimo potresti avere problemi di tempi di spedizione.
ma se devi prendere 4558 ti consiglio un normale negozio di elettronica e i nuovi rc4558. a me sembrano quasi identici
al massimo potresti avere problemi di tempi di spedizione.
ma se devi prendere 4558 ti consiglio un normale negozio di elettronica e i nuovi rc4558. a me sembrano quasi identici
Ma io che nn ne capisco molto e sono all'inizio del diy come faccio a sapere se un ic è davero quello? E' possibile che tarocchino anche gli IC? volevo prendere il DD perchè ha più gain.. mi serve per il big muff....
Scusami lucaneo, per curiosità: dove hai letto che il 4558DD ha più gain? Io sapevo che la D indica che è selezionato per un uso Hi-Fi, se questo significa che ha anche più gain non lo so. Lo chiedo perchè è quello che sta dentro al mi boss SD1.

Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
Anch'io ho sentito sta storia del DD che ha più gain ma sinceramente non riesco a capire come un opamp possa avere più gain di un altro...
neanche io lo capisco dato che a quanto ne so il gain dipende dalle resistenze a cui è collegato.
ciao
il 4558 DD è (o dovrebbe essere) la versione hi gain del 4558 D.
Devo averlo letto su qualche datasheet o roba simile oltre che su Banzai.
Nel Boss SD1 c'è il 4558 DD che effettivamente ha più gain (almeno al mio orecchio) del 4558 D (provate a cambiarlo e vedrete).
Come possa avere più gain non lo so però a me sembra proprio così.
Riguardo al tarocco non conosco la storia dell'ariel, a cosa si riferisce?
IO ho avuto problemi con il mio RAT (che è arrivato rotto ma poi ho saputo che era una serie difettosa perchè anche nei negozi a Milano lo hanno ritirato) ma poi (dopo qualche mugugno da parte loro e una email al peperoncino da parte mia) me lo hanno cambiato (anche se i tempi un p'ò lunghi - 45 giorni)
Per i componenti mi sono sempre trovato bene e mi hanno sempre mandato quello che avevo ordinato in tempi decenti (una settimana dieci/dodici giorni)
Certo che se uno non si fida di quello che vende un sito allora è meglio che lasci stare caro Lucaneo.
Sono i rischi del comprare on line.
Non penso che però ti mandino roba che non corrisponde all'ordine, uno perchè non avrebbero convenienza e due perchè appena si sparge la voce chiuderebbero baracca e burattini in un lampo...o no?!
Ovviamente è una mia personalissima opinione.
il 4558 DD è (o dovrebbe essere) la versione hi gain del 4558 D.
Devo averlo letto su qualche datasheet o roba simile oltre che su Banzai.
Nel Boss SD1 c'è il 4558 DD che effettivamente ha più gain (almeno al mio orecchio) del 4558 D (provate a cambiarlo e vedrete).
Come possa avere più gain non lo so però a me sembra proprio così.
Riguardo al tarocco non conosco la storia dell'ariel, a cosa si riferisce?
IO ho avuto problemi con il mio RAT (che è arrivato rotto ma poi ho saputo che era una serie difettosa perchè anche nei negozi a Milano lo hanno ritirato) ma poi (dopo qualche mugugno da parte loro e una email al peperoncino da parte mia) me lo hanno cambiato (anche se i tempi un p'ò lunghi - 45 giorni)
Per i componenti mi sono sempre trovato bene e mi hanno sempre mandato quello che avevo ordinato in tempi decenti (una settimana dieci/dodici giorni)
Certo che se uno non si fida di quello che vende un sito allora è meglio che lasci stare caro Lucaneo.
Sono i rischi del comprare on line.
Non penso che però ti mandino roba che non corrisponde all'ordine, uno perchè non avrebbero convenienza e due perchè appena si sparge la voce chiuderebbero baracca e burattini in un lampo...o no?!
Ovviamente è una mia personalissima opinione.
Caro hotguilt 
Vorrei comprare lì perchè c'è sto cappero di 4558DD e hanno anche gli altri componenti...mi sarebbe comodo. Beh lo so che un negozio dovrebbe essere affidabile, ma dato quello che ho letto su vari forum: su questo dell'inductor, su quello di fennec che ti mandano i componenti a rate ( tipo un po' si un po' no) e da quanto ho sentito capita frequente che si sbaglino ecc
Se permetti mi voglio informare bene chiedendo a voi, che sicuramente avete più esperienza di me in questo campo.. che ho cominciato a capire qualcosina..ina ina eh del diy da pochissimo tempo.
Mi rendo conto che dovrei andare più tranquillo, ma se già faccio casini perchè nn sono espertissimo, figuriamoci se un IC nn funzionasse

Vorrei comprare lì perchè c'è sto cappero di 4558DD e hanno anche gli altri componenti...mi sarebbe comodo. Beh lo so che un negozio dovrebbe essere affidabile, ma dato quello che ho letto su vari forum: su questo dell'inductor, su quello di fennec che ti mandano i componenti a rate ( tipo un po' si un po' no) e da quanto ho sentito capita frequente che si sbaglino ecc
Se permetti mi voglio informare bene chiedendo a voi, che sicuramente avete più esperienza di me in questo campo.. che ho cominciato a capire qualcosina..ina ina eh del diy da pochissimo tempo.
Mi rendo conto che dovrei andare più tranquillo, ma se già faccio casini perchè nn sono espertissimo, figuriamoci se un IC nn funzionasse

Ultima modifica di lucaneo il 03/05/2007, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Mah, io mi sono sempre trovato bene.
Secondo me ti fai troppe menate...
ciao
Secondo me ti fai troppe menate...
ciao
lucaneo ha scritto: Ma io che nn ne capisco molto e sono all'inizio del diy come faccio a sapere se un ic è davero quello? E' possibile che tarocchino anche gli IC? volevo prendere il DD perchè ha più gain.. mi serve per il big muff....

cavolo non mi risulta che il big muff abbia mai avuto degli operazionali...!
cmq non credo che esistano op-amp che con le stesse resistenze (di feedback e la r1) diano guadagni diversi...
quello che puo cambiare è lo slew-rate...la velocita di risposta in frequenza magari...ma non il gain! assolutamente!
cmq io da banzai ho fatto due ordini...e tutti e due mi sono arrivati in due trance...
nella prima avevo ordinato quattro soket a 9 pin per la 12ax7 con relativo scudo...e me ne anno mandato solo uno dicendomi che li avevano esauriti...allora gli ho scritto ...e me ne hanno spediti altri 4 completi !
risultato spedizione in due trance ma un soket con scudo in regalo!

cmq sono molto presenti e rispondono alle mail velocemente!

ne esiste una versione (non so se realmente prodotta dalla EH o diffusa solo tra i DIYers) che funziona a operazionali.ELODEA ha scritto:
cavolo non mi risulta che il big muff abbia mai avuto degli operazionali...!
anche io sono della stessa idea eppure ho letto diverse volte di integrati (sempre dual op-amp) presentati come "versione hi gain" di altri ICcmq non credo che esistano op-amp che con le stesse resistenze (di feedback e la r1) diano guadagni diversi...
quello che puo cambiare è lo slew-rate...la velocita di risposta in frequenza magari...ma non il gain! assolutamente!

anche nei datasheet ho trovato come caratteristica "high voltage gain".
Ultima modifica di faco il 03/05/2007, 22:50, modificato 1 volta in totale.
- edward.francesco
- Diyer
Se fate un giro su www.alldatasheet.com potete sbizzarrirvi nel confrontare i numerosi operazionali presenti e le loro caratteristiche.Il parametro voltage gain (DC) non è un indicazione del maggiore guadagno dell'op.Infatti se confrontate il grafico dove viene riportato il guadagno in funzione della frequenza di lavoro noterete che la curva caratteristica è molto simile in tutti gli op.
Il big muff ad op amp è il Bm3, quello di john frusciante ad esempio...
Ho appena visto che su smallbear accettano solo paypal, che palle!
Su banzai è anche solo paypal??
Ho appena visto che su smallbear accettano solo paypal, che palle!

Su banzai è anche solo paypal??
mmm...capisco quel che vuoi dire...edward.francesco ha scritto: Se fate un giro su www.alldatasheet.com potete sbizzarrirvi nel confrontare i numerosi operazionali presenti e le loro caratteristiche.Il parametro voltage gain (DC) non è un indicazione del maggiore guadagno dell'op.Infatti se confrontate il grafico dove viene riportato il guadagno in funzione della frequenza di lavoro noterete che la curva caratteristica è molto simile in tutti gli op.
ma non capisco a cosa si riferisca questa sigla hi gain... forse anno ridotto le soglie che distaccano il valore della tensione di Vsat dalla tensione di alimentazione...

usando ad esempio transistor al germanio...e fet con impedenza di ingresso altissima per lo stadio differenziale....cosi il rendimento è sicuramente maggiore...ma non il guadagno...che è vincolato da leggi ferree! davvero non lo so...sono ipotesi che butto a caso...
qualcuno lo sa con certezza cosa li definisce hi gain?

no, su banzai ci sono anche molti altri modi di pagamento, con banzai vai sul sicuro, nn hanno mai spedito nulla di sbagliato!