Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Domanda Cs-3 per Meritil e curiosità bd-2 un po' per tutti...

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Lole
Diyer
Diyer

Domanda Cs-3 per Meritil e curiosità bd-2 un po' per tutti...

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 13:14

Ola!!!
Partiamo dal Cs-3... l'ho moddato proprio ieri seguendo il tutorial di Meritil... ora non l'ho ancora provato però nel tutorial si consigliava di portare C2 a 0,1 uF per la FAT mod... io l'ho fatto però C2 non c'era cerchiato di rosso nella foto... il mio C2 era appicicato di resina in cima al circuito con due elettrolitici abbastanza grossi... io ho staccato la resina, ho cambiato il componente e ancora devo vedere se non scoppia (ma non dovrebbe perché il led si accende, tra l'altro possibile che tutti i led verdi che ho preso da banzai non funzionano? ho dovuto rimettere quello originale porca paletta...)...
Bd-2.... un amico mi ha chiesto delle mod per migliorarlo.... cosa mi consigliate? Si parla tanto bene della k****y phat mod ma io non ho ne mai avuto il bd-2 ne tantomeno modificato tale pedale... che cosa potreste consigliarmi? Grazie, ciao!!!! :yrock:

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: Domanda Cs-3 per Meritil e curiosità bd-2 un po' per tutti...

Messaggio da Aaron » 04/05/2007, 13:22

adesso kelley fa la md con 2 selettori e 2 bc 109 che escono dalla carcassa molto cool
www.myspace.com/myricae

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 13:23

per lo bd-2? Non è che per caso avresti l'elenco delle mod da fare e da passarmi?

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/05/2007, 13:27

ciao ma il c2 non è quello che si trova sullo stampato dove si trovano i pot?mi sa che hai errato c2   :yrock:  :yrock:
www.myspace.com/myricae

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 13:30

No quello è C1...

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/05/2007, 13:37

a scusa quello era per il tono  sul sito ne abbiamo 2 prova a vedere se ti piaccìiono

http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... 5&catid=91
www.myspace.com/myricae

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 13:40

Si avevo già guardato quelle... soltanto non potendole sperimentare volevo chiedervi una opinione su quale era meglio consigliare... molto probabilmente la mod dovrei farla io e prendere i componenti ma non ho possibilità di provarla prima... fosse stata per me avrei fatto un mega ordine e avrei provato il tutto... la phat non si sa come è vero?

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/05/2007, 13:53

allora pensiamo un pò il blues  driver è un pedale che ha di suo un ottimo suono che emula perfettamente il distorto delle varie jcm io l'ho tolto appunto perchè aveva lo stesso suono del distorto jcm 2000
l'unico neo di questo pedale che ha gain e level da vendere è il tono che io tendevo a mettere a ore 2 quindi la cosa migliore da fare è applicare delle mods rivolte a migliorare l'escursione del del pot tono prova a sostituire  i condensatori  come nella mods di blu strat potrebbe essere un buon compromesso ps i led magari funzionano mettili vicino una batt 9 volt se è cosi vanno  non funzionano sul pedale perchè forse il voltaggio che arriva al led è basso dovresti agire sulle resistenze che agiscono su di esso
www.myspace.com/myricae

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 13:57

cavolo il led con la batteria funziona davvero!
Però Meritil aveva indicato R32 come res che agiva solo sulla luminosità... questo invece manco si accendeva... sul ds-1 ho dovuto semplicemente scambiare il led e quello blu è accecante... come mai non si accendeva nemmeno? Con la batteria ho provato or ora e funzia... :)

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/05/2007, 13:59

molto probabilmente hai il modello made in japan  che prima andava a 12 volt e quindi ....il voltaggio che arriva al led è inferiore
www.myspace.com/myricae

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 14:08

made in taiwan.... che dici rismonto e riprovo a risaldare il led?

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/05/2007, 14:11

si riprova attento alla polarità del diodo e nel caso non funziona segui i fili finche non arrivi alle resistenze cheattivano il led nel caso scendi di un valore  in modo da poter permettere l'accensione io sul mio avevo fatto così ma era made in japan
www.myspace.com/myricae

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 14:15

ora ci do un occhio... dovrebbe essere R 32 a rompere l'anima, ora guardo se ho qualche resistenza che fa al caso mio... il problema è che se la cambio e poi non va bene l'è buriana... ste maledette resistenzine sono minuscole e per toglierle le taglio sempre (come ho fatto anche col ds-1) sennò rischio di staccare il reoforo... ufff... voglio una morsa!!!!

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 04/05/2007, 14:18

devi assolutamente acquistare un succhia stagno in vece di staccarla prova semplicemente a jumperarla unisci le saldature alle estremità delle res con un filo metallico
www.myspace.com/myricae

Lole
Diyer
Diyer

Messaggio da Lole » 04/05/2007, 14:27

Se è per questo di succhia stagno ne ho due ma sono impedito... vengono piegati i piedini e faccio un macello incredibile... per evitare problemi le ho sempre tagliatee poi tolto i piedini dopo... ma come jumperarla... in pratica mettendo un filo in questo modo creerei solo un parallelo dove da una parte c'è la res e dall'altra il solo filo... non la escludo così... :(

EDIT: Ho fatto una foto alla board così capisci quale è C2... è quello in alto a sx, lo vedi? Accanto a due elettrolitici resinati insieme... era resinato anche quello ma l'ho tolto e sostituito...
C13 l'ho messo elettrolitico perché non mi ci stavano due MKT in parallelo, a meno di non fare un po' di lavorini con i fili ma non ne avevo voglia... :)

Immagine

RIEDIT:
Ho notato una cosa strana... non ci avevo fatto caso l'altra volta... io a R32 non ho una resistenza... cioè, sulla board c'è, è indicata come resistenza, ma ho un jumper!!!

RIRIEDIT: Ho provato ad appoggiarci una 470 ohm ma non succede niente... la polarità è giusta... ma non gli piace proprio sto led verde? A proposito, il led rosso con la pila diretta era arancione/giallo più che rosso...

RIRIRIEDIT: Provato anche con una 2k2 diretta al led ma niente... qualcuno mi aiuti please!!! :(
Ultima modifica di Lole il 04/05/2007, 14:46, modificato 1 volta in totale.

Rispondi