Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

looper particolare

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
TheSatch
Diyer
Diyer

looper particolare

Messaggio da TheSatch » 10/06/2007, 15:02

:hummm_1:
ciao ragazzi...mi è venuta un'idea,ma nn so come realizzarla (o può darsi che si possa realizzare con un classico looper).
io uso i pedalini tutti in cascate nell'ampli(questo quando uso il distorsore a pedale),quando uso la distorsione nell'ampli il suono mi rimane dry,perchè non ho nulla nel mio loop (che non è seriale).
Mi piacerebbe avere uno switch che mi cambia questa cosa. Cioè di default sono in serie,poi un'altro li mette nel loop.
io avevo pensato a questo:
un IN (chitarra)  ed un OUT (ampli),poi lo switch mi bypassa la chitarra e manda  i pedali nel loop.
come si potrebbe fare sta cosa?
help  :pardon1:
:Gra_1:

Mikysk8
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Re: looper particolare

Messaggio da Mikysk8 » 11/06/2007, 9:05

Beh non capiso il problema, tu metti tutti gli effetti prima del Pre? anche chorus delay ecc???
se questi li metti nel send & return prima ti rimarranno i distorsori, wah , compressori ecc ecc
quindi se tu attacchi il distorto dell'ampli e disattivi il distorsore a pedale hai tutti gli effetti e la dist dell'ampli. :numb1:

forse ho capito male io, un disegnino non guasterebbe :salu:

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da guitarman89 » 12/06/2007, 21:00

è un pò incasinato ma è fattibile come cosa. Ti conviene utilizzare o releè o multiplexer analogici.
Metti i dist comp e wha normalmente poi prendi il segnale da questi e lo fai entrare dentro la box. metti un s&r per gli effetti a pedale: questo s&r lo fai switchabile dalla catena (dist+comp+wha)--->loop--->amp a quella s&r mentre contemporaneamente il segnale proveniente da dist+comp+wha va direttamente nel pre dell'ampli. Giusto?
Se è così faccio uno skizzetto e te lo mando domani
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

TheSatch
Diyer
Diyer

Messaggio da TheSatch » 13/06/2007, 10:09

guitarman89 ha scritto: è un pò incasinato ma è fattibile come cosa. Ti conviene utilizzare o releè o multiplexer analogici.
Metti i dist comp e wha normalmente poi prendi il segnale da questi e lo fai entrare dentro la box. metti un s&r per gli effetti a pedale: questo s&r lo fai switchabile dalla catena (dist+comp+wha)--->loop--->amp a quella s&r mentre contemporaneamente il segnale proveniente da dist+comp+wha va direttamente nel pre dell'ampli. Giusto?
Se è così faccio uno skizzetto e te lo mando domani
:fonz:
si,esatto  :yup1:
in modo,che il wha-comp-overdrieve e dist,vanno sempre direttamente nel pre,invece per cgli altri sclelgo dove mandarli se in cascata o ne loop.aspetto il tuo schema!GRAZIEEEE!!!  :cool1: :Gra_1: :yrock:

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da guitarman89 » 13/06/2007, 20:50

questo è il primo abbozzo dello schema. Se questo nn dovesse essere come serve a te me lo dici e lo modifico ok?

http://img413.imageshack.us/img413/464/ ... tchmf1.jpg

:rockon:

guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da guitarman89 » 13/06/2007, 20:57

questa tra l'altro è una semplice applicazione che mi servirebbe se riuscissi a modificare il circuito del mio ampli per aggiungere il send return :muro: :muro:

TheSatch
Diyer
Diyer

Messaggio da TheSatch » 27/06/2007, 15:15

guitarman89 ha scritto: questa tra l'altro è una semplice applicazione che mi servirebbe se riuscissi a modificare il circuito del mio ampli per aggiungere il send return :muro: :muro:
grazie dello schemino... adesso provo a combinare qualcosa  :Gra_1:

Rispondi