Problema Red Fuzz
Problema Red Fuzz
oggi l'ho provato a volumi alti...c'è un fortissimo rumore di fondo come se il pickup della chitarra stesse attaccata ad uno schermo tv...solo che si sente solo ad effetto attaccato ed aumenta con l'aumentare del gain...cosa c'è che non va????? a voi lo fa?
Ultima modifica di Leo il 28/06/2007, 20:12, modificato 1 volta in totale.
Re: Problema Red Fuzz
leo è difficile dirlo così...possono essererci un tot di cose che generano un forte rumore come quello.... che layout hai usato?
GGG...mhà strano xò...suonando sparisce...cmq l'ho scablato tutto e ne rifaccio un altro...
ah un'altra domanda...già ke ci siamo: ke ne dite di qst saldatore? http://www.elettronicanobile.biz/catalo ... cts_id=545
io ne ho uno philips da 25/50W (sta scritto così) collegato direttamente alle 220...me ne servirebbe uno migliore xkè le piste si squagliano...
ke consigliate?
ah un'altra domanda...già ke ci siamo: ke ne dite di qst saldatore? http://www.elettronicanobile.biz/catalo ... cts_id=545
io ne ho uno philips da 25/50W (sta scritto così) collegato direttamente alle 220...me ne servirebbe uno migliore xkè le piste si squagliano...
ke consigliate?
ciao
la stazione mi sembra buona,poi aspetta il parere di qualcuno più ferrato. anzi se ti dicono bene la prendo anch'io che costa poco! anche se forse mi piacciono di più quelle coi pot anzichè tutte digitali..non le fanno a valvole? : )
cmq perchè non usi il mio layout per il redfuzz :http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... &catid=159
io uso un 15w di saldatore e va più che bene! il tuo va bene per una turret board!
ciao fammi sapere se ti serve aiuto per il fuzzz

la stazione mi sembra buona,poi aspetta il parere di qualcuno più ferrato. anzi se ti dicono bene la prendo anch'io che costa poco! anche se forse mi piacciono di più quelle coi pot anzichè tutte digitali..non le fanno a valvole? : )
cmq perchè non usi il mio layout per il redfuzz :http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... &catid=159
io uso un 15w di saldatore e va più che bene! il tuo va bene per una turret board!
ciao fammi sapere se ti serve aiuto per il fuzzz

il mio red fuzz funziona che è un piacere.
rumore di fondo???
NEMMENO L'OMBRA
ciao
rumore di fondo???
NEMMENO L'OMBRA
ciao
ne ho fatto un altro seguendo lo schema di GGG e si presenta lo stesso problema, HOT tu che schema hai seguito?
forse saranno i potenziometri? oppure i condensatori tutti al poliestere??? cmq ho provato sei potenziometri di quelli di plasitica diversi..altri non ne trovo.....cosa può essere???? sto impazzendo...
forse saranno i potenziometri? oppure i condensatori tutti al poliestere??? cmq ho provato sei potenziometri di quelli di plasitica diversi..altri non ne trovo.....cosa può essere???? sto impazzendo...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
Anche io ho lo stesso problema, un rumore FORTISSIMO!!!!!! ho fatto il primo e niente, ho provato a rifarlo e niente, ho rifatto la pcb, stesso problema, l' avevo ormai abbandonato, pero' nn mi voglio arrendere...
Che cavolo puo' essere????? I potenziometri sono di quelli economici,sarà il condensatore elettrolitico andato a male??? bho' AIUTATEMI!!!!!!! vi prego....

Che cavolo puo' essere????? I potenziometri sono di quelli economici,sarà il condensatore elettrolitico andato a male??? bho' AIUTATEMI!!!!!!! vi prego....

Ultima modifica di SOAD il 10/07/2007, 0:29, modificato 1 volta in totale.
Io ne ho fatto uno con lo schema GGG e uno con il layout del buon James ma tutti e due funzionano alla grande.
erificate le saldature, che i jack non tocchino la scatola e che i piedini dei trans. siano posizionati corretti e non si tocchino, idem per le resistenze.
Verificate che lo zoccolo dell'IC sia saldato correttamente e non sia in corto.
Che i pots non si tocchino (i fili idem)
Di solito il rumore di fondo molto alto si sente quando c'è un contatto da qualche parte
Altro non so dire.
erificate le saldature, che i jack non tocchino la scatola e che i piedini dei trans. siano posizionati corretti e non si tocchino, idem per le resistenze.
Verificate che lo zoccolo dell'IC sia saldato correttamente e non sia in corto.
Che i pots non si tocchino (i fili idem)
Di solito il rumore di fondo molto alto si sente quando c'è un contatto da qualche parte
Altro non so dire.
- SOAD
- Diyer Esperto
- Contatta:
NN ne dubito, ma mi pare un po' strano che sia a io che Leo abbiamo avuto lo stesso problema pur riprovando più volte... 

il PCB è stato eseguito bene? intendo come lo avete realizato con la p'np' o con un bromografo?
o lo avete acquistato già fatto?
Magari nel fare la pcb avete messo qualche pista in corto.
IO ne dovrei avere un paio in giro di pcb già pronte (forse da forare) se volete...
o lo avete acquistato già fatto?
Magari nel fare la pcb avete messo qualche pista in corto.
IO ne dovrei avere un paio in giro di pcb già pronte (forse da forare) se volete...
HOTGUIT ha scritto: IO ne dovrei avere un paio in giro di pcb già pronte se volete...

va beh dai almeno impariamo a farle bene ed è tutto fatto da noi

vero fr3d?