Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

violenza nei confronti dei topi

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
Rispondi
guitarman89
Diyer Eroe
Diyer Eroe

violenza nei confronti dei topi

Messaggio da guitarman89 » 28/06/2007, 17:26

girovagando per la reta in cerca di un tutorial per l'autocostruzione di un mouse ho trovato questa cosa (sconsigliabile alle persone sensibili in quanto sono mostrate foto di animali morti):http://hardwaregadget.blogosfere.it/200 ... oprio.html

Questa gente dovrebbe vergognarsi. I topi hanno la loro dignità!!!!!!!!! :enco1: :enco1: :enco1: :enco1:
ki ha il coraggio d vivere è il padrone del mondo

kruka
Braccio destro di Roger Mayer

Re: violenza nei confronti dei topi

Messaggio da kruka » 28/06/2007, 23:48

non sono andato a guardare l sito non mi interessa...

negli anni settanta sono iniziate una serie di test di neuro-fisiologia su animali vivi
specie scimmie e gatti roba da far vomitare l'anima... ci sono divesi filmati in rete.
senza contare tutti quelli maltrattati tuttora(un eufemismo) per ricerche mediche,
scientifiche in genere,per la cosmesi,e per le pellicce o per divertimento.
la mia speranza è sempre la legge del contrappasso....

un mio amico anni fa mi disse una delle stronzate più grosse che abbia mai sentito:
"la scienza deve andare avanti"

aspetto il giorno che la scienza vada avanti sulla sua pelle.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 29/06/2007, 0:40

Il "tutorial" che c'è nel link che hai postato è semplicemente indignante  :down:... Ormai dalla rete ci si deve aspettare di tutto  :doh:

P.S. @ kruka: sicuramente il motto "la scienza deve andare avanti" non può e non deve giustificare nessun comportamento vile nei confronti degli animali, resta il fatto però che molti medicinali che oggi sono indispensabili vengono prima sperimentati su cavie animali... Io non sono esperto in materia ne voglio prendere alcuna posizione preventiva ma trovo che sia comunque un questione dai confini molto labili e per questo molto delicata da affrontare...
Se poi però spostiamo il piano della discussione sulle pellicce, sulla cosmesi e su tutte quelle attvità che non abbiano alcun riscontro medico allora non posso che appoggiare il contrappasso...
Ultima modifica di mick il 29/06/2007, 0:43, modificato 1 volta in totale.

kruka

Messaggio da kruka » 29/06/2007, 0:52

mick ha scritto:
P.S. @ kruka: sicuramente il motto "la scienza deve andare avanti" non può e non deve giustificare nessun comportamento vile nei confronti degli animali, resta il fatto però che molti medicinali che oggi sono indispensabili vengono prima sperimentati su cavie animali... Io non sono esperto in materia ne voglio prendere alcuna posizione preventiva ma trovo che sia comunque un questione dai confini molto labili e per questo molto delicata da affrontare...
Se poi però spostiamo il piano della discussione sulle pellicce, sulla cosmesi e su tutte quelle attvità che non abbiano alcun riscontro medico allora non posso che appoggiare il contrappasso...
non si tratta di essere esperti in materia...

se una razza "superiore" decidesse che noi esseri umani siamo perfetti per fare esperitmenti
per garantire la ricerca e la loro salute  credo che cambieresti idea.
c'è già chi ha fatto discorsi del genere...non tanto tempo fa....

certo che l'umo ha proprio un concetto stano di rispetto della vita e di creare gerarchie della dignita di un esere vivente.
a volte spero proprio che ci estinguiamo.
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

nevrotico
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da nevrotico » 29/06/2007, 14:42

Io mi trovo in perfetta sintonia con Kruka.

ogni anno centinaia di case farmaceutiche e case di cosmetici torturano e uccidono animali per sperimentare i loro prodotti...

un modo per combattere questo scempio ad es. potrebbe essere quello di acquistare prodotti recanti il simbolo del coniglietto, o la scritta "prodotto non testato su animali" oppure "Cruelty Free"

per le liste vi posso rimandare a

http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... /index.htm
o
http://www.oltrelaspecie.org/bellezza_prodotti.htm

comunque per chi ha voglia di spendere un po' del suo tempo per riflettere su questo problema, si trovano tutte queste informazioni alla LAV

personalmente posso dirvi che uso da tempo i prodotti per rasatura, e/o cosmetici che si trovano in erboristeria elencati su queste liste e mi trovo benissimo, il prezzo forse è leggermente più alto di un prodotto scarso da supermarket ma sono molto concentrati quindi prodotti che vi durano una vita ed hanno anche un effetto antietà  :arf2:

stesso discorso per i farmaci...
non vorrei aprire polemiche su quanto sia utile la ricerca in campo farmaceutico al giorno d'oggi,io ho un'idea ben precisa, ma questa non è la giusta sede
dico solo che al giorno d'oggi prima viene scoperto un nuovo farmaco, successivamente viene formulata una sintomatologia per immettere nel mercato il nuovo farmaco..
se pensate che ad es. nei paesi scandinavi 500 farmaci coprono tutte le patologie esistenti delle popolazioni del nord europa,
in italia perchè siamo sull'ordine delle decine di migliaia di farmaci?? a che cazz ci servono se ne bastano 500 per curare tutte le malattie???!!!!

anche per i farmaci io mi rivolgo in erboristeria, e mi trovo benissimo

alcuni farmaci me li faccio DIY,  :arf2:
ho le mie piante di Aloe arborescens delle ricette e mi curo così,
posso assicurarvi che ho avuto risultati sorprendenti

non voglio sedurre nessuno e  crearmi un avatar da stregone , queste sono mie esperienze personali,

per chi fosse interessato intanto può informarsi sugli effetti curativi dell'aloe arborescens,della ricetta di romano Zago etc.

ciao a tutti

Liquid Shadow
Manager
Manager

Messaggio da Liquid Shadow » 29/06/2007, 23:13

Non posso che quotare Kruka e Nevrotico...

Rispondi