Io mi trovo in perfetta sintonia con Kruka.
ogni anno centinaia di case farmaceutiche e case di cosmetici torturano e uccidono animali per sperimentare i loro prodotti...
un modo per combattere questo scempio ad es. potrebbe essere quello di acquistare prodotti recanti il simbolo del coniglietto, o la scritta "prodotto non testato su animali" oppure "Cruelty Free"
per le liste vi posso rimandare a
http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... /index.htm
o
http://www.oltrelaspecie.org/bellezza_prodotti.htm
comunque per chi ha voglia di spendere un po' del suo tempo per riflettere su questo problema, si trovano tutte queste informazioni alla LAV
personalmente posso dirvi che uso da tempo i prodotti per rasatura, e/o cosmetici che si trovano in erboristeria elencati su queste liste e mi trovo benissimo, il prezzo forse è leggermente più alto di un prodotto scarso da supermarket ma sono molto concentrati quindi prodotti che vi durano una vita ed hanno anche un effetto antietà
stesso discorso per i farmaci...
non vorrei aprire polemiche su quanto sia utile la ricerca in campo farmaceutico al giorno d'oggi,io ho un'idea ben precisa, ma questa non è la giusta sede
dico solo che al giorno d'oggi prima viene scoperto un nuovo farmaco, successivamente viene formulata una sintomatologia per immettere nel mercato il nuovo farmaco..
se pensate che ad es. nei paesi scandinavi 500 farmaci coprono tutte le patologie esistenti delle popolazioni del nord europa,
in italia perchè siamo sull'ordine delle decine di migliaia di farmaci?? a che cazz ci servono se ne bastano 500 per curare tutte le malattie???!!!!
anche per i farmaci io mi rivolgo in erboristeria, e mi trovo benissimo
alcuni farmaci me li faccio DIY,

ho le mie piante di Aloe arborescens delle ricette e mi curo così,
posso assicurarvi che ho avuto risultati sorprendenti
non voglio sedurre nessuno e crearmi un avatar da stregone , queste sono mie esperienze personali,
per chi fosse interessato intanto può informarsi sugli effetti curativi dell'aloe arborescens,della ricetta di romano Zago etc.
ciao a tutti