Ecco qua un report sul Canale distorto SLO, progetto di Luix che cè in galleria.
A pARTE una piccola caxxata che mi ha fatto partire una valvola ( non lo avrei creduto eppure è così...) non ho avuto troppi problemi nel fare questo pre, la pcb di Luix era come sempre perfetta! Per l'alimentazione ho fatto una piccola pcb che nelle foto vedete in verticale, anche se per ora è provvisoria, e qui ci son solo i diodi per la rettifica e un cond da 100uF 400V. Per i filamenti invece ho rettificato con i 4 diodi e regolato con un 7812 (con dissipatore e filtrato con due cond da 100uF. Ho pure messo le due res da 100ohm collegate a terra e devo dire che , compresi i cavi schermati, questo rende la bestia mooolto silenziosa.
Ho usato 3 12AX7, un trasformatore da 220>12V 3A e da qui ho preso l'alim per i filamenti, uno da 12>220 500mA che riporta i 12V a 220 per l'anodica. Questa rettificata ci da circa 320V DC (220 X 1.4)
Avevo problemi di fischi (autooscillazioni) quindi, come suggerito dal tutorial di Luix, ho iniziato ad inserire partendo dalla prima valvola dei condensatori da qualche centinaio di pico. Mi son fermato quando i fischi si son fermati

Avevo provato con 400/630 pico ma mi sembrava che il suono si ingolfasse di bassi.
Per ora lo scatolo è provvisorio ma sto lavorando ad un pedale per poterlo mettere a pavimento ed avere un distorsore-distruttore

Per le foto ed i clips vi rimando da Fennec dato che lì posso postare direttamente.
Posterò altri campioni in giornata.

http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... 98.new#new