come dicevo nell'altro post, stiamo registrando il cd.. chiaramente tutto in casa e con mezzi e metodi "non proprio proffessionali"...
abbiamo registrato in diretta pure la chitarra, dritta alla scheda senza manco effetti per poi applicarci i vari plugins dedicati. Il risultato non e' neanche così male, se non fosse per quella forte mancanza di corpo sulle basse, di botta...
unica soluzione possibile il reampling!
registrare tutto da capo e' improponibile, sia per i tempi biblici sia per il fatto che non abbiamo a disposizione per tutto quel tempo di un mic serio...
quindi vado sul Fender con lo screamer, mi faccio prestare un microfono decente (sm57) per una sera o due e dovrei essere apposto!
ed ecco il problema: impedenza e livello del segnale da mandare all'ampli... posso prelevare il segnale sia dall'uscita cuffie che da uscita line, non ho una DI ne attiva ne passiva e non credo di poterla recuperare da qualcuno...
qualche suggerimento per una soluzione semplice e economica?
ps. lo so che questo tipo di domande sono tipiche di chi vuole la pappa pronta senza sudare un attimo... non e' nel mio stile ma in questo caso, visto il livello di incasinamento, sono costretto a farlo....