Atomic Mania......continua...
Re: Atomic Mania......continua...
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
e chiamiamo le persone con il proprio nome 
comunque quello l'avevo visto ma lo schema mi risulta uguale all'originale
sono scemo?

sono scemo?
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...
Se ti stampi i due schemi e li osservi bene noterai che:polca ha scritto: e chiamiamo le persone con il proprio nome
sono scemo?
- hanno messo due cap+Res dopo il raddrizzatore - in realtà c'è UN solo cap+R
- hanno connesso il partitore all'ingresso del secondo stadio formandolo con le R da 220K e la r da 330k; errato ! - il partitore è fatto dalla R da 1Meg e la R da 330k mentre la R da 220k entra direttamente alla griglia della valvola
Inoltre hanno messo cme valore delle screen grid 1k che nell'originale è da 470ohm .... e che cmq è molto ma molto melgio mettere da 2k2

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
hai ragione mi sono fatto ingannare dall'originale credevo fosse inteso come quello storico!
grazie
ora si che mi tornano i conti
per la bias il "-bias tap" è inteso preso da un ramo del secondario per l'anodica?
grazie
ora si che mi tornano i conti
per la bias il "-bias tap" è inteso preso da un ramo del secondario per l'anodica?
Sto ordinando i comp per fare l'atomik e questo argomento ( BIAS) mi interessa davvero. Come suggeritomi da Antonello/EL84/KATATSpolca ha scritto: per la bias il "-bias tap" è inteso preso da un ramo del secondario per l'anodica?

Io credo che lo farò fare da Delbini, voi sapete dirmi se sono veloci nelle consegne?
si effettivamente sarebbe piu comodo con un 24 volt,diodo partitore e voilà
preventivo da atc per trasformatore di alimentazione e di uscita
38euro+40euro
non male
ma scusate avete percaso da spiegarmi tutto su quelle resistenze da 7w che intravedo sulle foto?
38euro+40euro
non male
ma scusate avete percaso da spiegarmi tutto su quelle resistenze da 7w che intravedo sulle foto?

appena presi i trafo da delbini :D solo 61€ spese di spedizione incluse....:D:D:D (trafo di uscita 30W)
allora mando una mail e provo a vedere
grazie per l'info
grazie per l'info
mi autocito, mi sono accorto di aver fatto una domanda non degna!polca ha scritto:
ma scusate avete percaso da spiegarmi tutto su quelle resistenze da 7w che intravedo sulle foto?![]()
...nn vedevo la saldatura della resistenza dalla foto
perdono red_face
è arrivato? dai che questo mi interessa molto.nevrotico ha scritto: Io sto aspettando il Seventy70 di Luca Fanti
Si , dunque.....faco ha scritto: è arrivato? dai che questo mi interessa molto.
ma tu cosa stai cercando da l'altoparlante???
per capirci meglio, vuoi abbinare una cassa all'Atomic16??
hai intenzione di realizzare tu il box o ne hai già uno??
legni??
configurazione 1x12, 2x12, 4x12??
su una 1x12 te lo sconsiglierei, perchè un'altoparlante meno efficiente rispetto ad un Celestion V30, quest'ultimo suona quasi il doppi ad orecchiofaco ha scritto: è arrivato? dai che questo mi interessa molto.
su una 2x12 lo abbinerei ad un altro altoparlante...ti spiego il perchè:
è un bellissimo altoparlante, molto leggero per via del magnete al neodimo, è molto definito e dinamico con una riserva di bassi non pensabile per un cono ceramico. La risposta ricorda un V30 ma non sporca mai sulle medio alte, è un'altoparlante che non colora il suono...a me piace , ma non è per tutti credo, per questo ti consiglierei di abbinarlo ad un Celestion Lead 80, o anche G1275 per avere la tipica risposta Celestion un po' "cartonata" sulle medio alte, in questo caso avresti una cassa molto versatile con tutte le frequenze della chitarra ben presenti e definite
no non è per l'atomic, o almeno non sicuramente... devo ancora decidere quale ampli costruirmi, pensavo di fare una 2*12, ovviamente i coni li sceglierò anche in base all'ampli (comunque non è un progetto a brevissimo termine).
Mi interessavano per diversi motivi: hai detto che sono poco efficienti e questo può servire a tirare di più ampli anche potenti; la definizione sarebbe utile perché voglio una configurazione abbastanza versatile, se hai un suono di base ben definito è abbastanza facile sporcarlo, se invece il cono sporca di suo certe frequenze, renderle definite è dura... e non ultimo, mi interessa il neodimio per il peso!!!
i prezzi come sono?
Mi interessavano per diversi motivi: hai detto che sono poco efficienti e questo può servire a tirare di più ampli anche potenti; la definizione sarebbe utile perché voglio una configurazione abbastanza versatile, se hai un suono di base ben definito è abbastanza facile sporcarlo, se invece il cono sporca di suo certe frequenze, renderle definite è dura... e non ultimo, mi interessa il neodimio per il peso!!!
i prezzi come sono?
Si sono poco efficienti rispetto al V30, in effetti l'ampli lo tiri molto di più,faco ha scritto: no non è per l'atomic, o almeno non sicuramente... devo ancora decidere quale ampli costruirmi, pensavo di fare una 2*12, ovviamente i coni li sceglierò anche in base all'ampli (comunque non è un progetto a brevissimo termine).
i prezzi come sono?
il suono è molto definito su tutte le frequenze, le senti proprio tutte...i bassi poi sono impressionanti e gli acuti mai striduli
anch'io preferisco un cono che non sporca..
per farti un'idea più precisa:
se ci colleghi il clean del JCM 900 e una telecaster questo suona come un bassman
sul canale distorto invece non riesci ad ottenere lo storico timbro marshall, ti occorre un Celestion....
sull'Atomic con un V30 il gain posso portarlo massimo a 5 ,per i miei gusti, oltre perde definizione...col Fanti posso portare il Gain sino a 9
sul mio Yamaha/Soldano non avevo mai osato usare il canale lead perchè troppo zanzaroso, col Fanti suona bene..incredibile!!!!!!!
I suoni clean sono veramente spaziali con questo cono,
ma se usi una testata Marshall e vuoi il timbro alla AC-DC il massimo rimane il Celestion.
secondo me il Fanti è il cono perfetto per ampli hi-gain, gli accomoda molto bene, col Soldano e ENGL suona benissimo col Mesa non mi convince però

se poi ti interessano generi con chitarre a 7 corde, penso non ci sia di meglio.
per avere una 2x12 versatile io proverei anche un accoppiamento con un altoparlante ceramico, poi vedi tu...
se prediligi gli altoparlanti che non sporcano vi sono ad es. Eminence V12 o 121, oppure i Fane che sono bellissimi, o anche i Jensen C12...
i prezzi dei Fanti sono sui 90euro, se ti può interessare c'è un tizio che ne vende uno al miglior offerente su ebay, dice che è praticamente nuovo

Ultima modifica di nevrotico il 12/07/2007, 2:52, modificato 1 volta in totale.