BRUTUS
Re: BRUTUS
Magari lo hanno usato come stabilizzatore per i filamenti, quante valvole preamp. ha?
Se guardi il datasheet del 317 c'è una applicazione che lo fa funzionare come CCS, dato che sul catodo delle finali ci sono una decina di volt la cosa è fattibile ma il 317 ha delle caratteristiche obbrobbriose per l'audio, molto meglio un mosfet di potenza...
Se guardi il datasheet del 317 c'è una applicazione che lo fa funzionare come CCS, dato che sul catodo delle finali ci sono una decina di volt la cosa è fattibile ma il 317 ha delle caratteristiche obbrobbriose per l'audio, molto meglio un mosfet di potenza...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
-
- Manager
Ha 4 valvole di pre...non so dirti se er Cicogna il 317 l'ha usato per il bias o come stabilizzatore per i filamenti (magari una volta che ho mooolto tempo libero provo a tirare giù lo schema, ma la vedo difficile)...
Luix mi fai venire i dubbi sulla bontà del progetto...e sulle capacità del progettista
Luix mi fai venire i dubbi sulla bontà del progetto...e sulle capacità del progettista

Non sto dicendo che il progetto non sia buono, se suona bene sti cxxi... però un 317 per fare il bias non mi piace ( a me)...
Prova a misurare la tensione di filamento delle valvole di pre, probabilmente sono alimentate in continua
LAA-CUSTOM
Work for Tone
Work for Tone
-
- Manager
capito!luix ha scritto: Non sto dicendo che il progetto non sia buono, se suona bene sti cxxi... però un 317 per fare il bias non mi piace ( a me)...
la prossima volta che lo apro controllo...carlo sorasio ha scritto:Prova a misurare la tensione di filamento delle valvole di pre, probabilmente sono alimentate in continua
- Texas Special
- Diyer Eroe
Ciao, Liquid sei riuscito a tirarne fuori uno schema o un layout? 
Sarebbe interessante vederlo...

Sarebbe interessante vederlo...

«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
-
- Manager
Purtroppo ora non ho il tempo...la foto che ho postato mostra anche le tracce, quindi se vuoi puoi provare a tirare giù lo schema, se poi hai problemi con i valori dei componenti ti illumino io...Texas Special ha scritto: Ciao, Liquid sei riuscito a tirarne fuori uno schema o un layout?
Sarebbe interessante vederlo...![]()

-
- Manager
luix ha scritto: Si però non postate nessuno di tutti e due...

Esattamente, se volete scambiarvi info su questo ampli in pvt mi raccomando che cicognani non lavora per la gloria...
-
- Manager
Ok, tutto chiaro...credevo di non avevo capito il post di Luix... so bene che non si può pubblicare materiale del genere sul sito, quindi non vi preoccupate...
- Texas Special
- Diyer Eroe
fon3
Ci mancherebbe....
Ci mancherebbe....
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»
Sta scadendo nel senso che è partita come discussione sul brutus ed è finita come discussione sui copyright...
luix hai perfettamente ragione...luix ha scritto: CMQ il post sta scadendo quindi finiamola quì...
sul forum si può parlare di ciò che si vuole ma sempre rispettando l'argomento del 'topic'
dovrebbe essere compito dei moderatori far rispettare questa regola, vedo che purtroppo non accade
1 esempio...
in homepage leggo BRUTUS da EL84...e dico...oooo finalmente qualcuno ha risposto, e poi mi ritrovo una dissertazione sul copyright degli schemi e dei layout che i cazzaroni si copiano per farsi fighi...
è logisticamente scorretto parlare di ciò che si vuole dove si vuole.
se volete parlare del copyright degli schemi e roba varia, apritevi 1 topic e discutete quanto volete; i posteri che cercheranno info, troveranno la vostra discussione nel posto in cui dovrebbe essere.
non è la prima volta che l'argomento scade...mi spiace molto

God bless you