Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

NN so cha ampli farmi....Preamp from Hell?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori a stato solido...
fr3d
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: NN so cha ampli farmi....

Messaggio da fr3d » 23/07/2007, 12:44

rispondo al ps leggi qui funziona uguale  :numb1:
[align=center][url=http://www.diyitalia.eu/forum/index.php?action=search][img]http://www.diyitalia.eu/forum/Themes/igoh114/images/italian/search.gif[/img][/url]  [img]http://img523.imageshack.us/img523/1523/senzatitolo1hj2.gif[/img][/align]

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 29/07/2007, 14:45

Ho finito il preamp from hell e di preamp mi sembra abbia poco, di randall ancor meno...
Il volume è bassissimo (ma è normale se pensate che ha solo due stadi di guadagno e che dopo il tonestack non c'è recupero di volume) e con i diodi inseriti la distorsione è bella, ma il volume è nullo...

Lo sto alimentando a 16v, a 24 avrà più volume...ma non da preamp  :hummm_1:

Ho usato i j201 per i primi due stadi, per i buffer ho usato dei bf245A e ho sostituito le resistenze da 33k sul drain con delle resistenze da 47k per avere circa v/2
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

SOAD
Diyer Esperto
Diyer Esperto
Contatta:

Re: NN so cha ampli farmi....Preamp from Hell?

Messaggio da SOAD » 30/07/2007, 0:01

cmq raga', ho appena montato alla chitarra un emg 81 attivo, nn è quello di dimebag, pero' a mio giudizio è un ottimo humbacker...
Quello che volevo dire, pero' è che proprio cambiando da passivo a attivo, ho notato un cambiamento radicale del red fuzz sul mio amplificatore che manca assolutamente di bassi, è ha degli alti fortissimi da fischio...
Mentre invece la distorsione del mio ampli è diventata bella definita e grossa allo stesso tempo...
Quindi, nn so come possano influire sul suono di un ampli quelli humbacker, ma notando che si comportano per come ho verificato io l' esatto contrario di quelli passivi, vorrei un ampli testato cn humb attivi... cioè che si comporti "bene" con essi... anche perchè ho sentito che cn ampli valvolari nn suonano puliti come su ampli a transistor... mha' ditemi voi se sapete niente a proposito... :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1: :Gra_1:

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Boss » 30/07/2007, 8:21

Bhe il livello di uscita è diverso... mi sembra i miei passivi massimo 89 mv...  non so i tuoi ma se HumBuck si aggira sui 250 minimo...
Poi dipende tantissimo da che tipo di suono esce dal PU... quindi tieni in considerazione che lo puoi sentire piu definito xke ha un taglio sui bassi.. no?
Xo stai sicuro che per scegliere un amp non ti devi basare solo sui tuoi PU :mart:
Per il preamp... beh... come ho detto in un post 5 minuti fa FET simile VALVOLE quindi non so se abbassando il voltaggio si impasta di piu (con ovvie ripercussioni sul volume).

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 30/07/2007, 8:22

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Lo sto alimentando a 16v, a 24 avrà più volume...ma non da preamp  :hummm_1:
considera che a certi power amp a stato solido gli basta ricevere 3-4v per spingerli al massimo.
Perlomeno con i chipamp tipo lm3886 dovevo limitare di molto il segnale dal pre.
Poi se è veramente basso il volume vuol dire che qualche cosa non va...

gnogno

Messaggio da gnogno » 30/07/2007, 10:19

trevize ha scritto: considera che a certi power amp a stato solido gli basta ricevere 3-4v per spingerli al massimo.
Perlomeno con i chipamp tipo lm3886 dovevo limitare di molto il segnale dal pre.
Esattamente il dubbio che era venuto a me :yes:
trevize ha scritto: Poi se è veramente basso il volume vuol dire che qualche cosa non va...
Non so, le tensioni tornano...Proverò con l'audio probe quando avrò un po' di tempo se c'è qualche anomalia  :numb1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

Rispondi