Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

E' arrivato il momento del valvolare...Ma quale!?!?

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Rispondi
El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

E' arrivato il momento del valvolare...Ma quale!?!?

Messaggio da El.guerrero » 06/08/2007, 13:53

Ebbene si convinto ,falegname, fabbro ma soprattutto  :pardon1:papa' :yup1: (della mia passione e averlo persuaso sul fatto ce la faccio da solo!!!!!)  e messi via un po' di soldi e' arrivato il momento del valvolare....

Mettiamo un po' di paletti per il lavoro k penso iniziero' a settembre...

1 E' il mio primo valvolare quindi max 18w :dance_1:
2 Mi piacerebbe suonarci blues/rock nn voglio il metal (poi al max lo pompo con qlc altro!!!!) :yrock:
3 Suono in casa nn nel campo di grano del vicino :doh:
4 Nn voglio l'heavy watter il e niente kit!!!!!!!!ma qualcosa k anke tra 10 anni sia valido per farci qualcosa :enco1:
5 Escludiamo dumble,18w marshall,ogni tipo di fender (nn conosco questo nome se nn x le chitarre) :uhaaa:
6 Ho 400 euro! quindi nn proponetemi il dc30 la slo100 il superlead o il triple rectifier! :seetest:

Pensavo sinceramente all'atomic o all'high octane...

Sono molto piu' propenso per l'atomic (colpa di antonello! :punk1:) ma penso k l'high octane sia un buon inizio e molto + facile e quei 5/7 watt k tira fuori sono molto abbondanti x suonare in casa e spingere questo amp!

Poi ho visto k e' disponibile sia nella versione octal k noval quindi volendo ci starebbe anche la sua el34 :twi:

Tuttavia ho fatto un po' di conti e sinceramente nn vedo sta grande differenza di prezzo!!!!!!e questo mi ha un po' steso :hummm_1:

Ora sn molto indeciso su quale fare quindi! e poi nn so se l'high octane e' molto silenzioso collaudato ecc...di questo mi preoccupo molto deve essere soprattutto silenziosissimo

Mi affido a voi grazie in anticipo!e scusate x il macello red_face
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

luix
Amministratore
Amministratore

Re: E' arrivato il momento del valvolare...Ma quale!?!?

Messaggio da luix » 06/08/2007, 14:02

Non posso non consigliarti di leggerti il tutorial sul mini peory che trovi in galleria  :arf2: :arf2: :arf2:

Per il resto buon lavoro, avrai da divertirti! :yrock:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 06/08/2007, 14:13

me lo sono letto tutto stamattina luix!!! :ok_1: cmq grazie lo stesso e' k senza sample nn vado alla cieca! e poi ormai quei 2 mi hanno colpito ma sn indeciso!!!!!!!
Ultima modifica di El.guerrero il 07/08/2007, 21:43, modificato 1 volta in totale.

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 07/08/2007, 21:46

El.guerrero ha scritto: Ebbene si convinto ,falegname, fabbro ma soprattutto  :pardon1: papa' :yup1: (della mia passione e averlo persuaso sul fatto ce la faccio da solo!!!!!)  e messi via un po' di soldi e' arrivato il momento del valvolare....

Mettiamo un po' di paletti per il lavoro k penso iniziero' a settembre...

2 Mi piacerebbe suonarci blues/rock nn voglio il metal (poi al max lo pompo con qlc altro!!!!) :yrock:
4 Nn voglio l'heavy watter il e niente kit!!!!!!!!ma qualcosa k anke tra 10 anni sia valido per farci qualcosa :enco1:
5 Escludiamo dumble,18w marshall,ogni tipo di fender (nn conosco questo nome se nn x le chitarre) :uhaaa:
6 Ho 400 euro! quindi nn proponetemi il dc30 la slo100 il superlead o il triple rectifier! :seetest:

Pensavo sinceramente all'atomic o all'high octane...

Sono molto piu' propenso per l'atomic (colpa di antonello! :punk1:) ma penso k l'high octane sia un buon inizio e molto + facile e quei 5/7 watt k tira fuori sono molto abbondanti x suonare in casa e spingere questo amp!

Poi ho visto k e' disponibile sia nella versione octal k noval quindi volendo ci starebbe anche la sua el34 :twi:

Tuttavia ho fatto un po' di conti e sinceramente nn vedo sta grande differenza di prezzo!!!!!!e questo mi ha un po' steso :hummm_1:

Ora sn molto indeciso su quale fare quindi! e poi nn so se l'high octane e' molto silenzioso collaudato ecc...di questo mi preoccupo molto deve essere soprattutto silenziosissimo

Mi affido a voi grazie in anticipo!e scusate x il macello red_face

Ragazzi nn accalcatevi!!!!!!!!!!!!!! :yrock:

Andrea_
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Andrea_ » 08/08/2007, 0:01

Ma prima di tutto, che 'sound' vuoi?

Ho capito rock blues, ma la distorsione la vuoi dal pre, dal finale o dalla rettificatrice?  :lol1:

Perchè per esempio io vado matto per la distorsione delle kt88  :love_1:, infatti mi farò un single ended da 20 watt  :wub:

Comunque tornando a noi, non so sinceramente che modello consigliarti. L'unica dritta che ti do è quella di avere le idee su che sound vuoi  :rockon:
La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 08/08/2007, 20:56

El.guerrero ha scritto: Ebbene si convinto ,falegname, fabbro ma soprattutto  :pardon1:papa' :yup1: (della mia passione e averlo persuaso sul fatto ce la faccio da solo!!!!!)  e messi via un po' di soldi e' arrivato il momento del valvolare....
Finalmente !!!!  :clap2:

El.guerrero ha scritto: Mettiamo un po' di paletti per il lavoro k penso iniziero' a settembre...

Con 400 Euro ti fai lAtomic COMPLETO !
Testata + 'contenitore' e cassa chiusa + CEELSTION !!
El.guerrero ha scritto: Pensavo sinceramente all'atomic o all'high octane...Sono molto piu' propenso per l'atomic (colpa di antonello! :punk1:) ma penso k l'high octane sia un buon inizio e molto + facile e quei 5/7 watt k tira fuori sono molto abbondanti x suonare in casa e spingere questo amp!

A parita di prezzo l'HighOctane ha un suono decisamente OLD british .... forse molto più blues oriented
Con l'Atomic sei decisamente nel campo del Rock/blues  :Chit:

El.guerrero ha scritto: Ora sn molto indeciso su quale fare quindi! e poi nn so se l'high octane e' molto silenzioso collaudato ecc...di questo mi preoccupo molto deve essere soprattutto silenziosissimo
La "silenzionsità" dipende da quanto "gain ci spari" !!!!!!!  :lol1:
El.guerrero ha scritto: Mi affido a voi grazie in anticipo!e scusate x il macello red_face
Io ho detto la mia ma .... sono di parte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :duec: :duec: :duec:
Ultima modifica di EL84 il 08/08/2007, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da El.guerrero » 08/08/2007, 21:48

Basta antonello!!!! sei contagioso!!!! :yrock: :love_1:

mi hai convinto!!

Quando ti liberi x farmi ste basette fammi sapere...!

Mi potresti per favore indicare i voltaggio dei condensatori da 0.015uf,470pf e 120pf?

Cm mai x i condensatori del feedback e phase inverter tu usi i valori dei primi atomic cioe' 1uf?
Grazie ciao
Ultima modifica di El.guerrero il 09/08/2007, 12:02, modificato 1 volta in totale.

Rispondi