AD 32-08
- gnogno
- Braccio destro di Roger Mayer
Re: AD 32-08
Intendevo che forse sarebbe il caso di usare l'audio probe per cercare il problema 

[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]
adesso faccio un po di prove con il signal tracer....
i voltaggi sono ok... è questo ke mi fa imbastialire!!!

i voltaggi sono ok... è questo ke mi fa imbastialire!!!

devi girare un pò i controlli di bias. se usi 3205 coolaudio ho visto che i trimmer dovrebbero stare girati verso sinistra, quasi ad inizio corsa. con bl3208 verso metà.
continua a girare!
continua a girare!
ho provato come dici tu!! ma niente...
ho sostituito tutti gli integrati..
ho verificato il pcb e il wiring dei pot ma niente!!!!
nn va!!!!!
ho sostituito tutti gli integrati..
ho verificato il pcb e il wiring dei pot ma niente!!!!
nn va!!!!!
fermi tutti. sul boss avevi sbagliato l'orientamento dei transistor giusto?
controllato anche quelli?
stai usando un compander che funziona di sicuro?
cmq paolo ha ragione. segui il segnale e vedi dove si perde. forse in galleria c'è un signal tracer. io uso il ruby con lm386 come singal tracer e un lettore mp3. va da paura. Cmq l'ad3208 è funzionato da subito e di solito tutti gli effetti mi funzionano subito senza troubleshooting. Molto spesso va "rifinito" il tutto ma il segnale passa sempre :) Cerca di essere più ordinato. Magari bruci i componenti attivi perchè li scaldi troppo oppure con l'energia statica...
controllato anche quelli?
stai usando un compander che funziona di sicuro?
cmq paolo ha ragione. segui il segnale e vedi dove si perde. forse in galleria c'è un signal tracer. io uso il ruby con lm386 come singal tracer e un lettore mp3. va da paura. Cmq l'ad3208 è funzionato da subito e di solito tutti gli effetti mi funzionano subito senza troubleshooting. Molto spesso va "rifinito" il tutto ma il segnale passa sempre :) Cerca di essere più ordinato. Magari bruci i componenti attivi perchè li scaldi troppo oppure con l'energia statica...
SIGNORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ne ho provati di delay... e un bel pò.. ma come questo mai!!!!!!!
GRAZIE RAGA DEI CONSIGLI!!!!!
è splendido!!!!!
suona pulitissimo.. un lunghezza paurosa!!!
allucinante!! e poi volete fare le prove con il pt80????
vediamo fra un paio di gironi... visto ke dovrò finire anke quello x un amico... e vediamo la differenza sostanziale!!!
anke se.... DIGITALE= BLEHHHHH

appena ho un pokettino di tempo vado con tutti i sample da fare cioè 1000000...!!!!
ne ho provati di delay... e un bel pò.. ma come questo mai!!!!!!!
GRAZIE RAGA DEI CONSIGLI!!!!!
è splendido!!!!!
suona pulitissimo.. un lunghezza paurosa!!!
allucinante!! e poi volete fare le prove con il pt80????
vediamo fra un paio di gironi... visto ke dovrò finire anke quello x un amico... e vediamo la differenza sostanziale!!!
anke se.... DIGITALE= BLEHHHHH

appena ho un pokettino di tempo vado con tutti i sample da fare cioè 1000000...!!!!
ehmm.... nn l'ho skritto x evitare il bannaggio... ma ormai...
sai dove si perdeva???
sui trimmer.. quelli del bias...
li avevo messi "male" adesso vado a prendere quelli da 1/8 di watt.. sempre ke esistano!!
sai dove si perdeva???
sui trimmer.. quelli del bias...
li avevo messi "male" adesso vado a prendere quelli da 1/8 di watt.. sempre ke esistano!!
bene così! 
ora potresti offrici una birra dopo tutto il supporto che ti abbiamo dato con l'altro delay! Io i trimmer li ho presi da banzai mi pare assieme ai 3208.
Ti consiglio i provare l'abbinata 3208+3205. Davvero ottimo per i delay time brevi. I 3205 secondo suonano più belli sui delay lunghi (in realtà è solo perchè avendo meno "memoria" a parità di millisecondi hai un clock più alto).
ora facciamo un giro al bar

ora potresti offrici una birra dopo tutto il supporto che ti abbiamo dato con l'altro delay! Io i trimmer li ho presi da banzai mi pare assieme ai 3208.
Ti consiglio i provare l'abbinata 3208+3205. Davvero ottimo per i delay time brevi. I 3205 secondo suonano più belli sui delay lunghi (in realtà è solo perchè avendo meno "memoria" a parità di millisecondi hai un clock più alto).
ora facciamo un giro al bar

una sola cosetta....
mi sono messo a alimentarlo a 12/15V stabilizzati...
ed ho regolato i trimmer...
c'è sempre qualkosa ke nn mi convince.....
cioè è splendido..
però ha forse un pokettino di distorsione.. poca poca...
ho provato a smanattare... il primo trimmer dalla sinistra.. quello del balance bbd1 se lo giro sia da una parte ke dall'altra nn cambia nulla.. il suono è sempre = è normale questo????
dimenticavo....
uso 3 BC550 low noise...
ho provato dei diversi transistor ma sembrano i migliori!
mi sono messo a alimentarlo a 12/15V stabilizzati...
ed ho regolato i trimmer...
c'è sempre qualkosa ke nn mi convince.....
cioè è splendido..
però ha forse un pokettino di distorsione.. poca poca...
ho provato a smanattare... il primo trimmer dalla sinistra.. quello del balance bbd1 se lo giro sia da una parte ke dall'altra nn cambia nulla.. il suono è sempre = è normale questo????
dimenticavo....
uso 3 BC550 low noise...
ho provato dei diversi transistor ma sembrano i migliori!
Ultima modifica di kuba il 28/08/2007, 18:05, modificato 1 volta in totale.
Le 3208 o 3205 sopportano una tensione di ingresso più bassa rispetto alle 3008 e 3005 quindi devi attenuare un po il segnale prima del compander se hai una chitarra abbastanza potente o attiva...
Il DM2 che fine ha fatto, sei disposto a spedirmelo ( con raccomandata e foto del tagliandino) così gli posso dare un'occhiata?
Il DM2 che fine ha fatto, sei disposto a spedirmelo ( con raccomandata e foto del tagliandino) così gli posso dare un'occhiata?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
è molto facile che tu debba attenuare di molto il segnale che va dalla prima bbd alla seconda. Non so come spiegartelo, ma i v3205 coolaudio buttano fuori un segnale di volume superiore ai 3208.
Si ok.... vabuen appena ho un attimino faccio il pacco e te lo spedisco... anche se ci ho perso una marea di tempo ma nn ho capito cosa abbia...luix ha scritto: Le 3208 o 3205 sopportano una tensione di ingresso più bassa rispetto alle 3008 e 3005 quindi devi attenuare un po il segnale prima del compander se hai una chitarra abbastanza potente o attiva...
la pcb è perfetta il wiring anke... (ps pacco celere 1 perchè del resto nn mi fido più di quei figli di..)
AVETE PIENA RAGIONE!!!!trevize ha scritto: è molto facile che tu debba attenuare di molto il segnale che va dalla prima bbd alla seconda. Non so come spiegartelo, ma i v3205 coolaudio buttano fuori un segnale di volume superiore ai 3208.
adesso vedo se riesco a procurarmi un oscilloscopio per vedere cosa si può fare così magari setto al meglio anke il flanger!