Sarei intenzionato ad acquistare un clone da Ceriatone, ma non saprei dove procurarmi, o come costruirmi l'"involucro" della testata...
Accetto consigli...
P.S. se non è la sez giusta me ne scuso... spostate pure! red_face

mi sa che intendevi il multistrato di PIOPPOS.O.A.D.88 ha scritto: Volevo precisare qualcosina sulle spese che si hanno...
Allora, il multistrato più adatto secondo me per quanto riguarda la testa è il pino 18mm, che è il più economico, leggero è resistente al punto giusto; costo sui 35€ fate conto che siete costretti molte volte a prendere pannelli interi che sono intorno hai 2m e mezzo per 1 e mezzo, da utilizzare ad esempio anche per una bella 2x12.
Per quanto riguarda il tolex, mi hanno detto che si puo' trovare tramite qualche carrozziere a prezzi veramente convenienti, mi pare su una decina di euro al metro...
quello che rimane, sono maniglia, angolari, e piedini, che cn massimo 20€ portiamo a casa...
Ricapitolando, per una testata di media misura spendiamo circa 60-70€, poi ovvimante dipende da zona a zona, nn è detto che i prezzi sono uguali da tutte le parti![]()
per una head il pino mi sembra sprecato...io guarderei più al peso che alla qualita visto che non devi fare un cabinetS.O.A.D.88 ha scritto: @ Kruka Si, il pioppo pesa molto di meno, ma come qualita', cn il pino nn ha niente a che vedere, fidati di questo, anke perchè seno' nn costerebbe un po' di meno del multistrato di betulla, inoltre quello che ho usato io è pino marino, resistentissimo, e il più delle volte, nn si ha bisogno di mettere rinforzi in più...