Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Ma non è vietato?

Forum dedicato allo svago, qui si chiacchiera di tutto.
mick
Amministratore
Amministratore

Ma non è vietato?

Messaggio da mick » 01/12/2006, 16:39

:stop_hand: Ma non è vietato vendere dei pedali fatti con i layout di tonepad o GGG?  :hummm_1:
Tratto dal sito:

All material presented on tonepad.com is exclusively for private, non-commercial use. If you download or save material from this website for the purpose of creating the projects described within, your use is limited to three (3) units per project.

Anche io ho venduto un paio di pedali coni suoi layout ma solo perchè io non li usavo più.... Non è illecito invece lucrarci sopra?  :hummm_1:
Mi sono stancato di vedere pseudo-sedicenti tecnici che vendono tubescreamer da 80-100 euro con i layout altrui  :trip:

Liquid Shadow
Manager
Manager

Re: Ma non è vietato?

Messaggio da Liquid Shadow » 01/12/2006, 22:49

mick ha scritto: Mi sono stancato di vedere pseudo-sedicenti tecnici che vendono tubescreamer da 80-100 euro con i layout altrui  :trip:
QUOTO in pieno!

La cosa che mi fa girare le palle è che i "pseudo-sedicenti tecnici" dopo un pò di tempo diventano "guru" agli occhi di molti.
Ultima modifica di Liquid Shadow il 01/12/2006, 22:57, modificato 1 volta in totale.

eddie84mx
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da eddie84mx » 01/12/2006, 23:39

per me la cosa più grave è l'utilizzo di un circuito fatto da altri!!!

non credo sia giusto far soldi facendo cloni esatti di altri pedali...sappiamo bene quanto ci vuole ad inventare un pedale...

alla fine usare un layout già pronto non è così grave...

la cosa che mi da più al cazzo sono i cloni zvex venduti a prezzi esagerati!!
troppa stima per zachary!!!

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 01/12/2006, 23:47

segnalateli sti personaggi quì su diyitalia ...ricordatevi che facciamo 8000 visite al mese, qualcuno magari lo salviamo  :numb1:

ps: mi assumo io la responsabilità.. chiaramente pima di sputtanare una persona assicuratevi bene che sia un marlupino  :face_green:

scoop: a Roma diversi negozi vendono pedali Keeley falsi... okkio al logo argentato Keeley Electronics  :arf2:

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 02/12/2006, 0:44

eddie84mx ha scritto: alla fine usare un layout già pronto non è così grave...
Beh, se l'autore del layout VIETA la commercializzazione del proprio prodotto diventa comunque una truffa  :doh:

liquidshadow ha scritto: La cosa che mi fa girare le palle è che i "pseudo-sedicenti tecnici" dopo un pò di tempo diventano "guru" agli occhi di molti.
Lasciamo perdere va  :four:
Anche se cmq in giro ci sono effettivamente delle persone preparate  :numb1:

meritil ha scritto: a Roma diversi negozi vendono pedali Keeley falsi... okkio al logo argentato Keeley Electronics  :arf2:
:eek1: :eek1: :eek1: :eek1: :eek1: :eek1: :surpr: :surpr:

kruka
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 02/12/2006, 1:39

===  OFFERTISSIMA ===

vendo clone handmade del famosissimo clone del booster originale "Push Up" della Reggitex,
il pedale preferito da Joe "Manodi" Zappa.
case al titanio arricchito , condensatori della NASA(rigorosamente made in china) che non succhiano segnale,
potenziometri ultralogaritmici e resistenze allo strato sottile .
jack ai neutrini lubrificati con vasellina per il confort del vostro cavo.
Verniciatura idrorepellente autopulente.Completo di custodia ergonometrica dal design made in Italy.
Svendo a 200.000 lire turche.

solo per veri intenditori

astenersi perdigiorno e zuzzurelloni.

:har1: :har1: :har1:

o porckatrota ho sbagliato sezione  :lol:
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 02/12/2006, 1:54

:fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:
:fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun: :fun:
Ultima modifica di mick il 02/12/2006, 1:57, modificato 1 volta in totale.

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 02/12/2006, 11:45

IO SONO INTERESSATO AI CODENSATORI MADE IN CHINA............... :har1:

:clap2:

:beer:

:hummm_1: Quoto in pieno quanto scritto sopra, capisco farseli, ma venderli per propri è squallido  :alt1:

:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

trevize
Manager
Manager

Messaggio da trevize » 03/12/2006, 10:11

eddie84mx ha scritto: alla fine usare un layout già pronto non è così grave...
credo che sia uno dei problemi maggiori. non è mai stato un problema per nessuno (e parlo di arbiter, mxr, ross, ibanez, tutti i produttori che fanno tubescreamer definitivi trasparenti con gain bassi alti medi e ic migliori dell'originale -sarà poi sempre vero?-) il riutilizzo di schemi.

il fatto che anche zvex metta in commercio un booster che è EVIDENTEMENTE ripreso dal mosfet booster di jack orman non salva nemmeno lui...

mick
Amministratore
Amministratore

Messaggio da mick » 25/09/2007, 13:32

Riprendo questo post per farvi leggere questo:

http://www.fennecelectronics.it/smf/ind ... pic=2603.0

gnogno

Messaggio da gnogno » 25/09/2007, 14:02

Mi hai tolto le parole di bocca, è giusto che se ne riparli anche qui  :numb1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 25/09/2007, 14:20

AZZO!!!! Ho visto anche il sito di lampodigenio, il tizio che stavo aiutando a far funzionare il DM2 ed il DistPro....

Mah!?!? Mo gli lascio un messaggio sul suo forum...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

MarshallEL34
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da MarshallEL34 » 25/09/2007, 14:48

:what:
Mi rammarica tantissimo sapere che ci sia della gente,che faccia di queste cose.
credo che siano queste le cose che facciano male alla comunità.
Mi fa stizza e non condivido assolutamente questo tipo di "vendita"; "come può una persona approfittare di schemi e pcb postati da altra gente che si è sicuramente fatta il mazzo e ha dedicato del tempo sulla realizzazione  e studio?"
Credo che lo spirito del Diyer sia quello di sperimentare e come il mio caso fare esperienza nel mondo dell'elettronica,ma tutto rimane lì, a livello di HOBBY!!!
Shame on you!!!
:ciao:

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 25/09/2007, 15:05

E' per questo che odio la gente che chiede il pcb di un effetto senza neanche vedere lo schema....
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 25/09/2007, 15:28

Ok ragazzi meglio precisare alcuni punti prima di crocifiggere lampodigenio:

1) Le modifiche al ts9 e tutte le altre belle cosette le faccio anch'io e me le faccio pagare ovviamente, non molto ma...
ovviamente mi è anche capitato di clonare pedali o ampli seguendo e ricalcando layout trovati in ogni dove. 

Chi di noi non ricade in questo primo punto?

2) Ci sono siti che CI PIACCIONO MOLTO che fanno ne più ne meno le stesse cose, vedi ceriatone(cosa dovrebbe fargli la marshall o la fender amps?)
vedi GGG che vende interi kit di cloni belli e buoni vedi tonepad che fa la stessa cosa cambiando nome al pedale ma in realtà....

Perchè non critichiamo Nik di ceriatone? eppure fornisce dei cloni spiccicati a prezzi ragionevoli come lampodigenio (e ce ne sono di utenti che fanno la stessa cosa in maniera meno ingenua che a parer mio sono più detestabili)

A rischio di divenire molto impopolare suggerirei di leggere bene questi due punti prima di sferrare la prima pietra.

volgio aggiungere però che la cosa molto fastidiosa è vedere i vari sample, le eventuali evoluzioni e/o migliramenti, solo nel sito commerciale e non anche quì su diyitalia o su fennecelectronics o laddove lampodigenio abbia imparato le cose che si è messo a vendere.

vi rammento che ogni progetto publicato nella galleria di diyitalia è protetto da una bellissima licenza che il sottoscritto sostiene(paga) tramite donazioni una tantum. La potete consultare al seguente url:

http://creativecommons.org/licenses/by- ... /legalcode

ve lo ricordo perchè mi rammarica leggere che alcuni utenti come prima reazione hanno avuto l'istinto di blindare la loro voglia di condividere  :'(  senza la quale verrebbe a mancare il caposaldo della nostra comunità.

:rockon:

Rispondi