Salve a tutti, dopo un periodo di lontananza dal forum torno a scrivere, ohimè a quanto pare al centro di una bufera a mio avviso scorretta per tanti versi. Prima di tutto sono stato attaccato per qualcosa di cui non mi sento colpevole per svariati motivi: primo fra tutti gli annunci postati in quel forum erano vecchissimi, li avevo anche dimenticati, avrei preferito che aveste guardato un pò quanta gente ha letto quei posts, che aveste guardato che quel forum è praticamente morto per capire che, ohimè, agli inizi della mia avventura nel diy commisi l'errore che fanno in molti di pensare che si potevano far dei soldi vendendo dei pedalini ma che in realtà non ho mai venduto se non ad amici diretti (nemmeno amici di amici ) per i quali non ho mai richiesto niente di più che il pagamento del materiale ordinato su banzai o smallbear fatto pagare direttamente ai miei amici.
Detto questo, quegli annunci erano caduti nel dimenticatoio. Mi meraviglio di tutte le insinuazioni di freedreamer:
Freedreamer ha scritto:
lampodigenio...utente di questo forum ....che ho aiutato e mi ha pure contattato in privato...
tra l'altro con la PCB fatta qui su fennec...
DAVVERO COMPLIMENTI.
Freedreamer ha scritto:
Ci può stare che abbia fatto il FD2 e non gli sia piaciuto ho pensato...
MA se fosse stato corretto avrebbe messo l'annuncio di vendita del FD2 solo su fennec (c'è sezione vendo scambio...) ..neanche quello.
si è aperto sul suo sito una sezione per venderlo con le informazioni prese da qui.
Proprio perchè mi hai aiutato sai bene che non ho assolutamente rubato nulla da questo forum ma ho partecipato anche attivamente a quella discussione e che ho realizzato la mia pcb usando il layout giapponese visto che quello del finnico non si trovava più in giro.
Freedreamer ha scritto:
Ci può stare che abbia fatto il FD2 e non gli sia piaciuto ho pensato...
MA se fosse stato corretto avrebbe messo l'annuncio di vendita del FD2 solo su fennec (c'è sezione vendo scambio...) ..neanche quello.
si è aperto sul suo sito una sezione per venderlo con le informazioni prese da qui.
iMuNdrY! ha scritto:
Non so se in seguito a questa discussione il buon Lampo ha eliminato la "vetrina" dal suo forum , spero che l'abbia fatto perchè daccordo con i pareri qui espressi contro il lucro (questo almeno sancirebbe la sua buona fede) e non per riaprire la vetrina da un altra parte.
:prz
Freedreamer ha scritto:
mah....
Proprio da te non mi aspettavo un simile "colpo basso" visto che sai bene che mi impegno giacchè in privato non molto tempo fa mi avevi chiesto di recensire sul tuo sito il Distortion pro, oppure al supatrem sempre del signor fuller, che ho quasi spulciato in lungo e largo o altri pedalini di cui si sa poco o nulla.
Poi vorrei rispondere invece ad Aledjack:
ALEDJACK ha scritto:
CAAAAAAAAZZZZOOOOOOO!!!
Lampodigenio, minkia!! ma almeno se vuoi proprio fare il furbo cambia nome, non usare lo stesso del forum! Non ho parole! :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3 :a3
è come se ora che ho fatto l'Atomic, SOLO ed esclusivamente GRAZIE ad Antonello (EL84) , mi mettessi a vendere cloni di atomic sul mercatino o su ebay...
Sono appena in grado di assemblarlo, però potrei fottere chi mi ha procurato pcb e layout vendendo un clone come se lo avessi realizzato io!
CAZZO, è veramente da fetenti Lampodigenio!
Evidentemente non ho mai voluto fare il furbo, so meglio di te che se avessi voluto avrei potuto farlo mettendo un nick diverso...
ne approfitto per aggiungere che il do it yourself, lo avete scritto voi in tutti i vostri posts non è mai lecito quando si tratta di clonare e non è lecito nemmeno se il pedalino non viene rivenduto a meno che non se ne possegga la versione originale, esattamente come avviene per dischi musicassette o qualsiasi opera dell'ingegno umano. Eppure siamo tutti qui a copiare i pedalini. Io che ho apportato delle mie modifiche a diversi dei miei pedalini potrei cambiarci il nome e venderlo come mio, non è così, a mio avviso resta sempre un clone, non sono il condensatore, la resistenza, lo switch in più che fanno la differenza, la base è sempre identica. DIY non è clonazione ma è creazione di qualcosa di nuovo con le proprie mani!!!
Inoltre non mi pare che sia l'unico qui che ha venduto ad altri i propri pedalini compresi molti di quelli che hanno scritto nel thread, e moltissimi altri di cui per rispetto non faccio i nomi. Voglio solo dire che se si costruisce un pedalino in un mese per un amico e ci si guadagna su 30 euro non si diventa ricchi, non è di certo un secondo lavoro (ed io non ho neppure il tempo per poterlo fare) come da molti sostenuto. Io non so quanti pedalini voi costruiate per i vostri amici ma io in due anni di diy avrò fatto una decina di pedali per i miei amici e e di gran lunga di più fatti e disfatti per il solo gusto di vedere qualcosa di funzionante che per il solo fatto di metterci su le mani e cambiare resistenze condensatori o transistori danno quel senso di appagamento.
Io sono concorde con moltissimi di voi che avete scritto in questo thread, ma non mi sento di essere paragonato ad un ladro di layouts perchè mi pare invece di essere membro attivo del forum e non a caso credo sia stato invitato a svolgere l'attività di moderazione qui su questo forum.
Adesso invece vengo sicuramente alle mie scuse per quei post pubblicati in quel forum che qualcuno ha insinuato essere mio e che ripeto erano fermi li da un sacco di tempo, sicuramente c'è stato il mio errore, caduti nel dimenticatoio. Appena sono stato avvisato di questo thread sul forum ho chiamato perchè fossero cancellati con immediatezza quei thread visto che io ero impossibilitato a farlo dal letto di un ospedale.
Avrei apprezzato di certo, prima di essere attaccato in un simil modo da freedreamer e da aledjack, e cito loro perchè sono moderatori, che mi avessero contattato in privato.
Detto questo, spero di aver chiarito la mia posizione, di chi ha agito in buona fede e spero altresì che si ritorni alla vita normale su questo forum.
Ancora le mie scuse pubbliche per "errori di giovinezza"
Lampo