INIZIO COSTRUZIONE SLO 50w
Re: INIZIO COSTRUZIONE SLO 50w
è basso perchè non abbiam otrovat ouna lamiera più grossa. cmq papà sa come deve fare, ha parlato di montare delle guide... mi informerò meglio e vedrò... giù fuoriesce, sicuro, ma abbiamo in mente la soluzione. quando sarà il tempo di informarvi ve ne informerò.
progetti finiti: SLO 50W
progetto attuale: SOMA84 by EL84
\"la vita è un temporale, ma prenderlo nel culo è un lampo\"
uhohouhouho cicciociccio.86 ha scritto: è basso perchè non abbiam otrovat ouna lamiera più grossa. cmq papà sa come deve fare, ha parlato di montare delle guide... mi informerò meglio e vedrò... giù fuoriesce, sicuro, ma abbiamo in mente la soluzione. quando sarà il tempo di informarvi ve ne informerò.

Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
OT
Antonè...
Ammazza, aò, me se cecano gli occhi!
Hai fatto un post che sembra un albero di Natale!!

P.S. Si fa per scherzare, eh. Non te la prendere...
/OT
Lo hai già considerato.
Come non detto, allora. ;-)
Antonè...
Ammazza, aò, me se cecano gli occhi!

Hai fatto un post che sembra un albero di Natale!!

P.S. Si fa per scherzare, eh. Non te la prendere...
/OT
Ah, OK.ciccio.86 ha scritto: è basso perchè non abbiam otrovat ouna lamiera più grossa. cmq papà sa come deve fare, ha parlato di montare delle guide... mi informerò meglio e vedrò... giù fuoriesce, sicuro, ma abbiamo in mente la soluzione. quando sarà il tempo di informarvi ve ne informerò.
Lo hai già considerato.
Come non detto, allora. ;-)
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Ma l'induttanza di filtro (choke) dove la metti??
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
puo essere che la metta dentro....
...la musica, le valvole, il buon vino e le belle donne...
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Si, però lo spazio dentro scarseggia.. mettendo le due pcb più distanziate trovava un bello spazio, come nell'originale slo del resto.
Scusate, non ho una firma..
voglio mettere l'induttanza fuori... dentro non mi piace... antronè... ho usato la frase prodiana perchè quella mente vulcanica del mio papà non mi ha dett ocome fare... e stavo prendendo tempo... cmq, dato che ti sei guadagnato il +1, spiega qual'è il problema sul'alimentazione che abbiam otrovato và...
LAVORA!
LAVORA!
AHAHAHHHHAHAHHAHA !!!
Grandissimo ciccio

Allora .... l'attacco alla rete riporta un terminale che và all'interruttore ON/OFF mentre l'altro (ORRIBILIA!!) fisso dal terminale destro dell'attacco alla rete al TA - NON SI DEVE FARE !
Dato che è sempre meglio stacare ENTRAMBE le fasi del TA dalla rete basta utilizzare un interruttore ON/OFF DPDT , che presenta SEI poli. 2 SOPRA, 2 al CENTRO, 2 in BASSO.Connetti i cavi che arrivano dall'attacco alla rete ai 2 pin al CENTRO, connetti i due fili che vanno al TA su una delle restanti due coppie (O i 2 SOPRA O i 2 in BASSO - ovviamente a seconda dell direzione verso la quale vuoi che l'interruttore sia ON oppure OFF
Claro !?!?!?
Ciaoooooooooooooooooo
Grandissimo ciccio

Allora .... l'attacco alla rete riporta un terminale che và all'interruttore ON/OFF mentre l'altro (ORRIBILIA!!) fisso dal terminale destro dell'attacco alla rete al TA - NON SI DEVE FARE !
Dato che è sempre meglio stacare ENTRAMBE le fasi del TA dalla rete basta utilizzare un interruttore ON/OFF DPDT , che presenta SEI poli. 2 SOPRA, 2 al CENTRO, 2 in BASSO.Connetti i cavi che arrivano dall'attacco alla rete ai 2 pin al CENTRO, connetti i due fili che vanno al TA su una delle restanti due coppie (O i 2 SOPRA O i 2 in BASSO - ovviamente a seconda dell direzione verso la quale vuoi che l'interruttore sia ON oppure OFF
Claro !?!?!?
Ciaoooooooooooooooooo

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
Ma che è, deve essere marchiato CE l'ampli?EL84 ha scritto:

Scherzi a parte, è solo un discorso di sicurezza, o c'è qualche altro motivo particolare?

Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)
Sicurezza !!!!!!!!!!!!!!!
Mai trascurarla ... - mai !
Mai trascurarla ... - mai !

Antonello
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess
vero... anche se, a guardarlo bene, non rimane sotto tensione antonè... è il primario, quindi, aprendoli un ramo automaticamente non ha ritorno... cmq meglio così, ormai la modifica è fatta... ci sentiamo tra qualche giorno con i dovuti aggiornamenti...
come promeso sto scrivendo il tutorial... in attesa degli ultimi pezzi (
) ho modificato il layout... ve lo posto e mi dite cosa ne pensate... fare conto che c'è ancora da aggiungere le note, ovviamente... cmq mi sembra più chiaro... giudicate voi...

ciccio ma è il layout della 100w o sono solo i postumi dell'oktober fest?
si è il layout della 100... dato che l'unica differenze sono le due valvole in più ed il raddoppio dei trasfo, il layout l'ho sistemato per entrambi gli ampli... tutto qui... fondmaentale è la chiarezza del layout.. .al tutorial il resto del lavoro...

magari fossi all'oktober festmeritil ha scritto: ciccio ma è il layout della 100w o sono solo i postumi dell'oktober fest?

zazaz mi posti una foto hi res del connettore del footswitch? e magari mi dici anche come l'hai connesso per benino? grazie!