ok, quindi i condensatori tra + e - servirebbero solo ad eliminare eventuali disturbi, giusto?
quindi se l'effetto non mi dà rumori di fondo potrei anke non metterli?
PT-80 Delay...
Re: PT-80 Delay...
In linea di massima si ma è sempre meglio metterli, i condensatori tra V+ e massa mandano a massa i segnali zozzi che hai sull'alimentazione positiva impedendo che raggiungano la circuiteria che viene dopo...
Ho visto nello schema che prima dei regolatori non ci sono condensatori ceramici da 100nF, mettine uno appena dopo la charge pump in quanto lavorando in alta frequenza sicuramente gli elettrolitici non ce la fanno a filtrare bene, magari lo metti sotto il circuito direttamente sui pin di Vin e massa dei regolatori....
E rimetti un nuovo condensatore da 100uF....
Ho visto nello schema che prima dei regolatori non ci sono condensatori ceramici da 100nF, mettine uno appena dopo la charge pump in quanto lavorando in alta frequenza sicuramente gli elettrolitici non ce la fanno a filtrare bene, magari lo metti sotto il circuito direttamente sui pin di Vin e massa dei regolatori....
E rimetti un nuovo condensatore da 100uF....
Ultima modifica di luix il 11/10/2007, 0:13, modificato 1 volta in totale.
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
ok...grazie del consiglio!!
...e soprattutto grazie della disponibilità!
ti chiedo un'ultima cosa: mi sembrava che in questo progetto fosse possibile inserire qualcosa per far pulsare il led alla velocità dell'effetto, ma non mi pare ci sia sul layout...
...e soprattutto grazie della disponibilità!
ti chiedo un'ultima cosa: mi sembrava che in questo progetto fosse possibile inserire qualcosa per far pulsare il led alla velocità dell'effetto, ma non mi pare ci sia sul layout...
Il led che vedi è il millenium bypass, serve per non usare un 3PDT...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1: