Compressore
Compressore
Ciao a tutti,
Ho costruito il dynacom seguedo il progetto su tonepad, funziona, ma ha un pò troppi bassi. il suono risulta troppo alterato dal suono originale.
Ho fatto la prova con quello dell'mxr, ed infatti quello che ho costruito io ha troppi bassi.
Cosa potrei fare.. devo cambiare il condensatore in uscita?
Qualcuno mi può dare un consiglio.
Ciao
Ho costruito il dynacom seguedo il progetto su tonepad, funziona, ma ha un pò troppi bassi. il suono risulta troppo alterato dal suono originale.
Ho fatto la prova con quello dell'mxr, ed infatti quello che ho costruito io ha troppi bassi.
Cosa potrei fare.. devo cambiare il condensatore in uscita?
Qualcuno mi può dare un consiglio.
Ciao
Re: Compressore
un'idea potrebbe essere zoccolare cap di ingresso di uscita e provare diversi valori...
in sostanza, zoccola!
in sostanza, zoccola!
Ciao, controlla bene gli ordini di grandezza dei cond che hai usato, magari ne hai sbagliato qualcuno (es. 47nF invece che 470). A volte per distrazione può succedere.
Io l'ho costruito ed era abbastanza trasparente.
Comunque, adesso non ho lo schema sottomano ma prova a mettere un cond da 1 nF o giù di lì in parallelo alla resistenza da 10k che c'è in uscita, dovrebbe aprire un po' di più sugli alti.
Ciao
Zanna
Io l'ho costruito ed era abbastanza trasparente.
Comunque, adesso non ho lo schema sottomano ma prova a mettere un cond da 1 nF o giù di lì in parallelo alla resistenza da 10k che c'è in uscita, dovrebbe aprire un po' di più sugli alti.
Ciao
Zanna
Ciao Zanna,
Grazie per il consiglio.. in effetti il suono che esce non è trasparente, ha una buona comprenssione e un buon sustein.. ma come dicevo ha troppi bassi.
Ho già fatto una verifica dai condensatori.. ma sono tutto giusti, comunque ritornerò a controllare, ho fatto anche delle sostituzioni del condensatore in ingresso e di quello in uscita, ma niente da fare.
Proverò con il condensatore da 1nF in parallelo alla resistenza da 10K in uscita come dici te, ti farò sapere.
Grazie
Ciao
Cecio
Grazie per il consiglio.. in effetti il suono che esce non è trasparente, ha una buona comprenssione e un buon sustein.. ma come dicevo ha troppi bassi.
Ho già fatto una verifica dai condensatori.. ma sono tutto giusti, comunque ritornerò a controllare, ho fatto anche delle sostituzioni del condensatore in ingresso e di quello in uscita, ma niente da fare.
Proverò con il condensatore da 1nF in parallelo alla resistenza da 10K in uscita come dici te, ti farò sapere.
Grazie
Ciao
Cecio
- Nutshell
- Garzone di Roger Mayer
- Contatta:
Potrebbe essere anche che hai usato materiali diversi rispetto all'originale.. influenzano anche quelli.
Scusate, non ho una firma..
www.nutshellelectronics.it
www.nutshellelectronics.it
Ciao,
Devo ancora provare a mettere il condensarore in uscita come su consiglio di Zanna.
Volevo capire cosa intendi per materiale diverso?
Ho seguito il progetto di tonepad.
Come resistenze ho montato quelle da 1/2w 5%
condensadori in poliestere
al posto dei diodi 1n914 ho montato dai 1n4148 posso influenzare così tanto? non penso!!
Per i transistor ho mantato quelli richiesti 2N3904.
Puoi spiegarmi meglio cosa intendi per materiali diversi?
Ciao
Devo ancora provare a mettere il condensarore in uscita come su consiglio di Zanna.
Volevo capire cosa intendi per materiale diverso?
Ho seguito il progetto di tonepad.
Come resistenze ho montato quelle da 1/2w 5%
condensadori in poliestere
al posto dei diodi 1n914 ho montato dai 1n4148 posso influenzare così tanto? non penso!!
Per i transistor ho mantato quelli richiesti 2N3904.
Puoi spiegarmi meglio cosa intendi per materiali diversi?
Ciao
Ciao,
Dopo un attento controllo che ho fatto, ho risolto il problema, praticamente avevo sbagliato il valore di una resistenza
Ringrazio tutti per il vostro aiuto.
Ciao
Cecio
Dopo un attento controllo che ho fatto, ho risolto il problema, praticamente avevo sbagliato il valore di una resistenza

Ringrazio tutti per il vostro aiuto.
Ciao
Cecio