Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

fase e EMG, si può?

Gli Strumenti, gli Effetti, i Setup e quant'altro...
Rispondi
radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

fase e EMG, si può?

Messaggio da radiozombie » 12/10/2007, 11:19

ho preso un 89 dagli usa che mi dovrebbe arrivare oggi (40$ di spedizione espressa in 5gg, maledetti, ed oggi è il quinto..) da mettere al posto dell'81 (che tra l'altro ho già virtualmente venduto) su una strato h-sa-sa.

è possibile montare un classico switch per invertire la fase con questi pickup? ho visto che emg vende un circuitino apposito phase inverter, il Pi2, ma pensavo che magari si poteva risolvere in diy..

http://www.emginc.com/downloads/wiringd ... MG-Pi2.pdf

suggerimenti bene accetti, grazie..

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: fase e EMG, si può?

Messaggio da capello » 15/10/2007, 13:23

non conosco bene l'89,ricordo solo che ha la possibilita' di essere usato tipo single coil,o tipo Sa.

ad ogni modo credo che il circuito Pi della Emg,non e' altro che un operazionale in configurazione adattatore impedenza ma con inversione di fase.

radiozombie
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da radiozombie » 15/10/2007, 16:01

si, l'89 accoppia 2 SA per avere la possibilità di split a single coil insieme ad un suono humb molto vicino all'85. il circuito emg dovrebbe fare proprio quella roba che dici tu, ma per me è arabo.

metto link diretto alla pagina emg con foto..
http://www.emginc.com/displayproducts.a ... alogid=134

capello
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da capello » 15/10/2007, 16:32

il circuito che ti serve e' molto semplice da realizzare.
se qualcuno ha gia' "qualcosa" di pronto e' pregato magari di postarlo,altrimenti te lo faccio io domani.

questo e' lo schema elettrico di base

Immagine

"In this case the output is phase inverted . Here the gain in the output voltage is equal to R2/R1 . Also for best results the value of R3 should be equal to values of R1 and R2 in parallel ( R1 || R2 ) ."

usando un operazionale singolo di buona qualita lo realizzi senza problemi,e con assorbimenti della batteria ridicoli

chiunque ha delle aggiunte,o suggerimenti da dare e' benvenuto!

Rispondi