Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

12AU7 1W amp

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Re: 12AU7 1W amp

Messaggio da HOTGUIT » 20/10/2007, 14:58

non puoi consigliare, DEVI!!!!
altrimenti finisce che friggo tutto.
l'unica cosa che mi preoccupa un p'ò è la pcb, per i pedali no problem ma per un ampli a 180 V non so se ci riesco.
ciao
Hot

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 22/10/2007, 8:41

ciao
ma qualcuno ha già fatto layout e pcb per questo bell'amplino?
Io vorrei provare a ficcarlo dentro ad un box per pedalini

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 22/10/2007, 9:21

HOTGUIT ha scritto: ciao
ma qualcuno ha già fatto layout e pcb per questo bell'amplino?
Io vorrei provare a ficcarlo dentro ad un box per pedalini
....mi ricorda di un certo Pistolesi, pace all'anima sua....e il suo Mojo Drive!  :numb1:

:wub:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 23/10/2007, 19:16

??? :????:
scusa texas non capisco
ciao

gnogno
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da gnogno » 23/10/2007, 19:24

Pistolesi (deceduto tempo fa purtroppo) produceva un piccolo ampli (il mojo drive) delle dimensioni di un pedalino...

La pcb l'aveva fatta luix, ma la deve aver tolta...credo che abbia adottato la politica antonelliana perciò basta chiedergliela direttamente  :numb1:
[size=40][b]La funzione Cerca è tua amica[/b][/size]

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 25/10/2007, 11:24

SI avevo fatto la PCB ma del mio piccolo ampli, il mojo non lo conosco e se ce l'avessi sotto mano di certo non lo clonerei per darlo in pasto a qualche scroccone...

Leggetevi un po di teoria che in rete ne trovate a tonnellate e imparate ad usare eagle............

:bye1:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 25/10/2007, 11:47

Wow!!! questo si chiama parlare chiaro. :surpr:
alla faccia dello spirito di Comunità!!
UNO SCROCCONE.

gnogno

Messaggio da gnogno » 25/10/2007, 11:57

luix ha scritto: il mojo non lo conosco e se ce l'avessi sotto mano di certo non lo clonerei per darlo in pasto a qualche scroccone...
Ma era un piccolo ampli a stato solido mi pare, insomma niente di scandaloso!!
Una specie di ruby...

Le due frasi del mio post precedente era indipendenti (avrei dovuto metterci un'interlinea???)

_______________________________________________________________________________________________________

Luix aveva fatto la pcb che vedi in foto per il suo mini amp da 1w, non so se vuole condividerla o meno...

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 25/10/2007, 12:46

:hummm_1: direi di no vista la risposta.
Questo comunque non autorizza nessuno a dare "titoli", o sbaglio?!?
ciao

gnogno

Messaggio da gnogno » 25/10/2007, 12:51

Non era riferito a te in particolare, ma all'atteggiamento generale di molti nuovi arrivati...

Fine dell'equivoco? :beer:

Texas Special
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Texas Special » 25/10/2007, 13:45

Paolo aka GnognoFasciani ha scritto: Ma era un piccolo ampli a stato solido mi pare, insomma niente di scandaloso!!
Una specie di ruby...

Le due frasi del mio post precedente era indipendenti (avrei dovuto metterci un'interlinea???)

_______________________________________________________________________________________________________

Luix aveva fatto la pcb che vedi in foto per il suo mini amp da 1w, non so se vuole condividerla o meno...
Premetto che non voglio clonare niente, specifico che il mojo drive del defunto Roberto Pistolesi é in realtà un amplificatore valvolare inscatolato dentro un pedale.
Esso consta di una 12AX7 una 12AU7 e una 6AU6 (EF90); il mojo in pratica ha un trasformatore di alimentazione, uno di uscita, un buffer valvolare e un simulatore di cassa e eroga praticamente meno di 1W.
Scusate l'off topic, ma il pedale non é più in produzione, nonostante ciò esiste più o meno già un clone  sempre italiano il BRILLIANCE...di un allievo di Pistolesi.

:salu:
«Se un uomo non è disposto a rischiare per le sue idee…. o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui»

kruka

Messaggio da kruka » 25/10/2007, 13:49

HOTGUIT ha scritto: Wow!!! questo si chiama parlare chiaro. :surpr:
alla faccia dello spirito di Comunità!!
UNO SCROCCONE.
non vorrei entrare in polemica anche perchè mi pare risolta ma la frase NON mi è piaciuta per niente
espressa cosi' sembra che tu non abbia colto per niente lo spirito della comunity

la comunità è prima di tutto uno scambio di conoscenza,idee ed esperienza tra utenti
il sito si reggerebbe benissimo anche senza progetti completi in galleria, che poi ci siano utenti
che condividono volentieri la loro passione donando un progetto con tanto di PCB e istruzioni è un'altra storia.
Preferisco di gran lunga un forum senza progetti ma con utenti disposti ad aiutarmi ad avere i mezzi per farcela da solo!

non farne un caso personale HOT vista l'esperienza con altri utenti "prendo quello che mi serve e me ne vado"
è meglio chiarire certe cose

naturalmente quella sopra è una mio opinione personalissima

Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

gnogno

Messaggio da gnogno » 25/10/2007, 14:06

Texas Special ha scritto: Premetto che non voglio clonare niente, specifico che il mojo drive del defunto Roberto Pistolesi é in realtà un amplificatore valvolare inscatolato dentro un pedale.
Esso consta di una 12AX7 una 12AU7 e una 6AU6 (EF90); il mojo in pratica ha un trasformatore di alimentazione, uno di uscita, un buffer valvolare e un simulatore di cassa e eroga praticamente meno di 1W.
Scusate l'off topic, ma il pedale non é più in produzione, nonostante ciò esiste più o meno già un clone  sempre italiano il BRILLIANCE...di un allievo di Pistolesi.

Azz :what:, scusate per la boiata  :pardon1: :pardon1: :tapai:

HOTGUIT
Diyer Esperto
Diyer Esperto

Messaggio da HOTGUIT » 25/10/2007, 19:30

ciao Kruka
premettendo che nessuno o quasi consideri la comunity come un "supermercato" di pcb e layout o similia e ribadendo che ciascuno ha il DIRITTO di NON condividre i propri progetti (diritto sacrosanto, nessuno lo mette in dubbio) mi sento però di dire che NESSUNO e lo sottolineo deve arrogarsi il diritto di tranciare giudizi su altre persone (non ne faccio una questione personale, ci mancherebbe ma di convivenza civile e di rispetto reciproco, e non sempre questo avviene) che nemmeno si conoscono poi.
Dovremmo essere non dico amici ma almeno solidali, visto che ci appassioniamo per le stesse cose.
Ecco , questo per me è una comunità; detto questo per me la cosa è chiusa, capita a tutti una giornata no.
Questa è la mia opinione ovviamente, poi ognuno pensi come vuole
ciao
Hot

luix
Amministratore
Amministratore

Messaggio da luix » 25/10/2007, 20:47

Ciao hotguit,

mi hai frainteso, non ti ho dato dello scroccone, ho semplicemente detto che se avessi un pedale di un artigiano Italiano non lo clonerei per darlo in pasto ai soliti scrocconi, il motivo per cui non ho risposto al pm lo trovi nella mia firma ed il motivo per cui ho tolto il layout del mio ampli è perchè così chi ha voglia di un progetto stampa salda e suona se ne sta alla larga.

Questo è tutto.  :bye1:
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:

Rispondi