Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Re: Alimentatore a uscite separate:come fare?

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
spiderman76
Neutrino
Neutrino

Messaggio da spiderman76 » 29/10/2007, 17:09

Zanna ha scritto: si, ho provato, e infatti il loop si interrompe.
Nei miei alimentatori adesso faccio così. Se ho dei pedali che vanno nel send/return collego il negativo solamente a uno di essi, tutto funziona ok e non ho loop.

Secondo me, per quanto venuto fuori da questa discussione, il masotti ha un trasformatore con 4 uscite distinte a 12V (che una volta stabilizzate arrivano a 9V) o un toroidale se non addirittura 4 trasformatori. Poi ha 8 uscite perché saranno sicuramente collegate in parallelo due a due.
Che intendi dire con "collegate in parallelo a due a due"?

A due a due non capisco!

Poi perchè per avere 18v bisogna collegare due uscite da canali differenti?

Grazie per la risposta  :Gra_1:
Ultima modifica di spiderman76 il 29/10/2007, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 30/10/2007, 14:39

Intendo dire che avrà 4 uscite fisicamente separate e poi per ogni uscita, intesa come circuito stabilizzante o come uscita del trasformatore, come vuoi, avrà due prese poste in parallelo tra loro.
Il trasformatore darà 12 V perché poi all'uscita del circuito ci sarà una caduta di tensione di circa 3 V.
Ciao

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Boss » 30/10/2007, 15:16

Forse dico una minchiata... ma se la massa la facciamo passare SOLO per il cavo del segnale e all'alimentazione del pedalino gli passiamo solo il positivO?

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 30/10/2007, 15:24

Eh, ma mi sa che da qualche parte gliela dovrai dare. Non ho mai provato a staccare totalmente il negativo ma penso che non riesca ad arrivare dall'ampli.

spiderman76
Neutrino
Neutrino

Messaggio da spiderman76 » 30/10/2007, 16:08

Zanna ha scritto: Intendo dire che avrà 4 uscite fisicamente separate e poi per ogni uscita, intesa come circuito stabilizzante o come uscita del trasformatore, come vuoi, avrà due prese poste in parallelo tra loro.
Il trasformatore darà 12 V perché poi all'uscita del circuito ci sarà una caduta di tensione di circa 3 V.
Ciao
Ok chiaro, ma per il discorso della 18v all'ora posso prendere anche un'altra uscita non per forza quelle indicate li, dello stesso canale no?

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Boss » 30/10/2007, 22:00

Mi sono spiegato male... Sul primo effetto attacco positivo negativo e dopo sugli effetti in cascata all'alimentazione passo solo il positivoe il negativo passa per il cavo del segnale... adesso lo provo per curiosità non mi costa nulla poi vi dico.

Zanna
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Zanna » 30/10/2007, 22:20

Ah beh... così ti dico già che funziona.  :yes:
Però ti consiglio di farlo solo se hai pedali nel send-return che nel 90% dei casi ronzano, nel front dell'ampli non ho mai avuto problemi di loop.

Boss
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Boss » 30/10/2007, 22:35

chitarra->wha->comp->Volume->NoisegateSend->Od->BigMuff->Ds-1->NoisegateReturn->inputAmpli->PreAmpli->Send->Se-50->Return
Direi che mi devo dare da fare... di per se L'SE-50 ha un suo alimentatore... ma tutta la pedalboard è dallo stesso PSU [compreso il pedale di volume che va a 12V]
Direi che metto uno dei distorsori a canna e sento che cambia..

Rispondi