Mi presento, son Luca vi leggo da quasi un anno ma non avendo nulla da dire mi son iscritto solo ora!
Bene, oltre ai convenevoli.. che comunque a me fan sempre piacere..
..ho tanta voglia di valvolare!!
Avevo pensato di costruirne uno...le competenze elettriche teoriche per montare uno schema, saldare ecc non mi mancano, mancano il tempo per studiare (neccessario capire ciò che si fa), montare e i soldi... E inoltre di valvole non so nulla nonostante sia un elettrotecnico!!nn son più incluse in alcun piano di studi!!!
Quindi ho trovato una situazione che mi aggrada di più: compro un Epiphone ValveJr!
costa pochissimo, mi permette di suonare da subito invece di dover aspettare che sia pronto ad operare, ha un pcb e uno schema chiaro e si modda facilmente!!Oltre che avere chassis già fatto...grossa comodità per me che dovrei farlo fare da terzi.
Ho intenzione di prendere la testa a cui ci attacco una cassa che ho già (celestion g12t) in previsione di costruirne una con un Vintage30.
Ora...così come lo fa mamma epiphone già vi dico che non mi soddisfa molto, anche se parlo a sample perchè vado sabato a provarlo.Cmq ho capito che: clean quasi inesistente e un crunch buono, niente master solo il gain...niente toni..

ho già letto in rete parecchie mod ma voglio un vostro parere e soprattutto non conoscendo il mondo delle valvole voglio aver la sicurezza che almeno teoricamente le mod siano giuste...e magari voi guru me ne proponete di migliori!! ecco quelle che vorrei fare:
- mettere il volume master sostituendo la R5 con un potenziometro 250k o 500K.
- avere 2 stadi di gain switchabili con interruttore. uno con gain più basso dell'originale..voglio il volume del pulito (o crunch leggerissimo) più alto possibile compatibilmente con lo schema, e l'altro un po' più spinto dell'originale. a naso penso sia solo un fatto di resistenze. per aumentare il gain ho letto di mettere uno switch che manda in corto R6. per diminuirlo? uso una valvola AT invece dell'AX? ma poi mi si diminuisce tutti il gain..boh suggerimenti?
- mettere i toni e lo switch bright, appena ritrovo la mod ve la posto
altre cose che nn mi dispiacerebbe fare ma che non reputo indispensabili sono:
- migliorare la pasta sonora, più cremosa..
- poter provare a mettere una 6v6 al posto della el84.. ma credo vada ritarato tutto..boh..
questo è lo schema della versione V2b:
http://i166.photobucket.com/albums/u103 ... ic_V2b.jpg
grazie mille in anticipo per il tempo che mi dedicherete!!!
