Guv'nor prima serie...tanto fruscio
-
- Elettrone Impazzito
Guv'nor prima serie...tanto fruscio
salve ragazzi!! sono nuovo e vorrei qualche consiglio per sistemare il mio marshaletto guv'nor prima serie..
in soldoni: all'aumentare del gain aumenta anche un fastidiosissimo fruscio...quali le soluzioni possibili?
in soldoni: all'aumentare del gain aumenta anche un fastidiosissimo fruscio...quali le soluzioni possibili?
- AndreaC
- Amministratore
- Contatta:
Re: Guv'nor prima serie...tanto fruscio
Ciao benvenuto, io comincerei a dare un occhiata al tutorial sui loop di massa che c'è in galleria 

Se è fruscio può essere normale, di solito i loop di massa sono molto più fastidiosi...
Al massimo puoi cambiare i condensatori di alimentazione...
Ma il problema te lo fa quando lo alimenti a pile?
Al massimo puoi cambiare i condensatori di alimentazione...
Ma il problema te lo fa quando lo alimenti a pile?
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
-
- Elettrone Impazzito
no no...alimentatore stabilizzato...aggiungo un particolare..
l'anno scorso ho cambiato l'input e l'output ..i jack sono stereo e in metallo e ricoperti da uno strato di silicone (questo è il lavoretto che mi hanno rifilato)..può dipendere dai jack?
l'anno scorso ho cambiato l'input e l'output ..i jack sono stereo e in metallo e ricoperti da uno strato di silicone (questo è il lavoretto che mi hanno rifilato)..può dipendere dai jack?
Può darsi, per evitare loop di massa è sempre meglio mettere jack di plastica che non fanno contatto con la carcassa...
Smontali e non farli toccare sulla carcassa, se il fruscio diminuisce è quello il problema...
Smontali e non farli toccare sulla carcassa, se il fruscio diminuisce è quello il problema...
MEMENTO trimmer Humdinger :lol1:
-
- Elettrone Impazzito
forse proprio per quello è stato messo il silicone..certo non parliamo di isolamento totale ma credo che i jack non tocchino sulla carcassa...
siccome a metà gain il rumore di fondo è abbastanza basso (ma cmq presente), credevo si potesse sostituire un componente per "assorbire" il fruscio quando il gain è al massimo..
credo però che anche la timbrica del pedale poi ne risenta...mi sbaglio?
siccome a metà gain il rumore di fondo è abbastanza basso (ma cmq presente), credevo si potesse sostituire un componente per "assorbire" il fruscio quando il gain è al massimo..
credo però che anche la timbrica del pedale poi ne risenta...mi sbaglio?
-
- Elettrone Impazzito
problema risolto..
ho tolto la massa alla presa della ciabatta e il fruscio è diminuito sensibilmente...precauzioni da prendere?
ho tolto la massa alla presa della ciabatta e il fruscio è diminuito sensibilmente...precauzioni da prendere?