Salve,
ho necessità di uno switch di tipo A/B che mi permetta di selezionare due uscite diverse. Qualcuno ha uno schema per potermelo costruire?
Athas
Switch A/B
Re: Switch A/B

ti consiglio di non essere così sintetico mica c'abbiamo la palla di vetro per capire cosa hai in testa

dacci notizie + dettagliate

www.myspace.com/myricae
Allora il problema è questo:
posseggo una pedaliera GT-8 la quale può controllare lo switch della testata.
La testata che posseggo è una Brunetti XL 60 che ha la possibilità di switchare i 3 canali o tramite la pedaliera in dotazione oppure (opzione che DEVO utilizzare con una pedaliera esterna) tramite due prese distinte, una che mi fa passare dal Clean al Crunch, l'altra dal Clean al Lead, pertanto mi ritrovo con due connessioni, una per ciascun canale distorto, pertanto mi trovo a dover cambiare jack di posizione ogni qual cvolta ho necessità di utilizzare un canale piuttosto che un altro.
La mia idea era la seguiente, un pedale di A/B nel quale entro con il segnale di switch generato dalla pedaliera, esco con due jack, uno che mi deve controllare il canale crunch, l'altro che mi controlla il canale Lead, in questo modo posso decidere, a seconda del pezzo da suonare, se utilizzare uno o l'altro canale distorto senza dover per forza cambiare la posizione del jack sulla testata.
Spero di essere stato chiaro.
posseggo una pedaliera GT-8 la quale può controllare lo switch della testata.
La testata che posseggo è una Brunetti XL 60 che ha la possibilità di switchare i 3 canali o tramite la pedaliera in dotazione oppure (opzione che DEVO utilizzare con una pedaliera esterna) tramite due prese distinte, una che mi fa passare dal Clean al Crunch, l'altra dal Clean al Lead, pertanto mi ritrovo con due connessioni, una per ciascun canale distorto, pertanto mi trovo a dover cambiare jack di posizione ogni qual cvolta ho necessità di utilizzare un canale piuttosto che un altro.
La mia idea era la seguiente, un pedale di A/B nel quale entro con il segnale di switch generato dalla pedaliera, esco con due jack, uno che mi deve controllare il canale crunch, l'altro che mi controlla il canale Lead, in questo modo posso decidere, a seconda del pezzo da suonare, se utilizzare uno o l'altro canale distorto senza dover per forza cambiare la posizione del jack sulla testata.
Spero di essere stato chiaro.
ok capito ti serve una scatola uno switch un 2 led di colori differenti una res da 4,7 k ma forse neanche quella controlla che la pedaliera dell'ampli abbia il led poi prendilo uguale 3 o 5 mm , lo switch con il led va benissimo un dpdt tre prese jack(spero che sia mono il filo dell'ampli)
se segui l'ordine
1 2 3
4 5 6
segue devo scappare sorry
se segui l'ordine
1 2 3
4 5 6
segue devo scappare sorry
www.myspace.com/myricae
Quando riesci a scrutare bene in una direzione vedi ovunque. Attraverso la comprensione di una cosa puoi intuirne diecimila
si va benissimo mentre se lo switch canale ha già il led sul footswitch originale ti basta un singolo switch tipo cry baby i collegamenti dell' segnale sono uguali mentre colleghi il positivo dei led direttemente su output a e b in modo che il segnale alimenti anche i led
www.myspace.com/myricae