Ciao a tutti!
Ho da poco ultimato un TS-808 e funzionerebbe davvero molto bene se non fosse per un rumore di fondo molto fastidioso.
E' un rumore strano, irregolare, diverso da disturbi di massa o di alimentazione...ricorda quasi il rumore che si sente soffiando in un microfono!!
Poi mi sono accorto che suonandoci con il Les Paul con gli EMG attivi, il fastidioso fruscìo scompare completamente!!
Da cosa può dipendere il problema?
Grazie in anticipo!
Problema Tube Screamer TS-808!!!!
Re: Problema Tube Screamer TS-808!!!!
ciao,
è strano che se cambi chitarra ti funziona... non può esser la prima chitarra che hai provato? anche se penso di no, altrimenti te lo farebbe con altri tuoi efx...
Con cosa lo alimenti? aliment o batteria?
è strano che se cambi chitarra ti funziona... non può esser la prima chitarra che hai provato? anche se penso di no, altrimenti te lo farebbe con altri tuoi efx...
Con cosa lo alimenti? aliment o batteria?
Re: Problema Tube Screamer TS-808!!!!
Ho provato a farlo andare sia con l'alimentatore, sia a batteria e il risultato è sempre lo stesso.
Credo che il problema stia nell'impedenza del segnale.
Con i pickup attivi, che producono un segnale a bassa impedenza, il pedale non dà nessun problema.
Invece con un segnale ad alta impedenza, come quello di un humbucker passivo, ecco che arrivano i rumori di fondo.
Credo che il problema stia nell'impedenza del segnale.
Con i pickup attivi, che producono un segnale a bassa impedenza, il pedale non dà nessun problema.
Invece con un segnale ad alta impedenza, come quello di un humbucker passivo, ecco che arrivano i rumori di fondo.