Aiutatemi col progetto: Preamp A Valvole
Aiutatemi col progetto: Preamp A Valvole
Ciao sono nuovo del sito.. ma vi seguo da un po di tempo... siete fortissimi!!
Mi servirebbe una mano con un proggetto... vorrei costruirmi un preamp per basso a valvole per ottenere un bel suono vintage e mi chiedevo....
come dovrei fare? qualcuno ha degli schemi?
ho visto un preamp per basso negli esempi si possono inserire delle valvole?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Mi servirebbe una mano con un proggetto... vorrei costruirmi un preamp per basso a valvole per ottenere un bel suono vintage e mi chiedevo....
come dovrei fare? qualcuno ha degli schemi?
ho visto un preamp per basso negli esempi si possono inserire delle valvole?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Re: Aiutatemi col progetto: Preamp A Valvole
Ciao! 
In galleria cè il pre minimale di Luix, la verisione per guitar e la versione per basso. è relativamente semplice ma dipende dalla tua esperienza col saldatore...
comunque usa CERCA, se ne era parlato perchè altri lo han gia' fatto.

In galleria cè il pre minimale di Luix, la verisione per guitar e la versione per basso. è relativamente semplice ma dipende dalla tua esperienza col saldatore...
comunque usa CERCA, se ne era parlato perchè altri lo han gia' fatto.
http://www.diyitalia.it/index.php?optio ... ey=0&hit=1 era questo il proggetto che dicevi? cmq nn sono riuscito a trovare il proggetto che mi dicevi con le valvole
... mi daresti una mano?

no, non è quello, la vedi la galleria qui a sinistra? vai su effetti-preamplificatori...
scusa ma io sto premap per basso a valvole proprio nn lo riesco a trovare... però ci stà quello minimale di luix che mi interessa! qualcuno mi potrebbe spiegare un po cosa sono quei due cerchietti con le lineette dentro(perdonate il linguaggio tecnico
).....

il preamp per basso di cui ti hanno parlato fino ad ora è la versione per basso del pre minimale di luix.Metrone ha scritto: scusa ma io sto premap per basso a valvole proprio nn lo riesco a trovare... però ci stà quello minimale di luix che mi interessa!
qualcuno mi potrebbe spiegare un po cosa sono quei due cerchietti con le lineette dentro(perdonate il linguaggio tecnico).....
sono le valvole. forse è meglio se prima di costruire ti studi le basi di teoria...
Magari inizia con qualche effetto tipo un overdrive o anche solamente un buffer, in modo da impratichirti un po' e tanto per capire un po' meglio come funziona un circuito semplice. Intanto studi e spulci tutti i post sulle valvole nel forum per capire meglio la teoria che sta dietro ad un pre a valvole. Tra l'altro quel pre di Luix non è un effetino normale e quindi lo devi alimentare almeno a 250V, quindi se fai una cappela rischi di bruciare un po' di roba con relativi smadonnamenti! Credimi, parti da un effetto a batteria, è meglio agli inizi