Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Sverniciare stomp

Discussioni di carattere generale sugli effetti analogici e non..
Rispondi
frank
Neutrino
Neutrino

Sverniciare stomp

Messaggio da frank » 08/12/2007, 13:44

Devo sverniciare dei pedali per poi ridipingerli,sono ovviamente in alluminio e verniciati con un uno strato sottile,cosa mi
consigliate di usare per sverniciarli :????: So che esistono dei gel che si applicano sul prodotto e si lascianop agire e non bisogna fare altro,oppure si può togliere la vernice meccanicamente,se si come?Mi date delle dritte please?
:Gra_1:  :rockon:

El.guerrero
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Re: Sverniciare stomp

Messaggio da El.guerrero » 08/12/2007, 15:03

Se e' uno strato leggero e dopo devi verniciare ancora ti conviene passare la carta vetrata prima grossa e poi fine cosi' prepari il fomndo x la prossima verniciata!!
Diy: Fat boost,Red Llama...And Soldano Slo 50w

[url=http://ubanimator.com][img]http://img225.imageshack.us/img225/8759/userbar529479ge7.gif[/img][/url]

kruka
Braccio destro di Roger Mayer
Braccio destro di Roger Mayer

Messaggio da kruka » 08/12/2007, 15:17

io uso per sverniciare un prodotto apposta non ricordo il nome ma si trova nei bricocenter

è micidiale lo lasci agire una 30 di secondi e vedi la vernicie scollarsi poi con una spatolina la togli!
occhio che è particolarmente irritante per la pelle e vanno usati assolutamente i guanti
possibilmente di quelli spessi
Un esperto è un uomo che ha fatto tutti gli errori che si possono fare in un campo molto ristretto - Niels Bohr

frank
Neutrino
Neutrino

Messaggio da frank » 08/12/2007, 16:07

Thanks,ci credo che è irritante,sbuccia via la vernicie immagginiamo le mani :eek1: :surpr: .
Farò un giro al brico vediamo,la vernice in effetti non è spessa tanto che basta poco a toglierla ma non so se con la carta vetrata si perdè troppo tempo
...soprattutto se scartravetro a mano non ho tempo,ma non è detto..vi farò sapere

zazaz
Diyer
Diyer

Messaggio da zazaz » 08/12/2007, 23:34

kruka ha scritto:
occhio che è particolarmente irritante per la pelle e vanno usati assolutamente i guanti
possibilmente di quelli spessi
Quasi sicuramente è un gel a base di cloruro di metilene. Un solvente potentissimo. E cancerogeno...
Attenzione non solo alle mani, ma anche alle vie respiratorie.  :seetest:

Quindi, meglio usarlo all'aperto e/o con una mascherina con filtri adatti.
Se il tuo ultimo ampli valvolare non funziona, prima di scomodare i santi del paradiso, controlla di non aver dimenticato un semplice ponticello... - zazaz dixit :-)

Leo
Diyer Eroe
Diyer Eroe

Messaggio da Leo » 09/12/2007, 2:10

si chiama sverniciatore, lo trovi in brico e in qualsiasi ferramenta...come ti è già stato detto attento alla pelle, a non respirarlo e soprattutto agli occhi!!!

aureo
Neutrino
Neutrino

Messaggio da aureo » 10/12/2007, 17:32

Ciao a tutti(primo post!!).
Anche io devo decorare i miei stomp e trovo interessante questo 3d,ma se li vernicio senza sverniciare nulla?
...a me non interessa che sia più spessa la vernicie,ma tecnicamente si può fare senza compromettere nulla?

ilcecca
Diyer
Diyer

Messaggio da ilcecca » 04/01/2008, 12:34

attenzione. :har1: :face_green:
Questo magari lo sapete già e mi faccio la figura dell'idiota, però...magari qualcuno non lo sa.
Nel caso che vogliate riverniciare la vostra chitarra-basso-cuccia del cane, lo sverniciatore sopra citato va bene per sverniciare i pedali (che sono in metallo); ma non usatelo sul legno.
Sul metallo non ha grosse controindicazioni; anche perchè il metallo dei pedali non credo influisca molto sul suono.
Sulle chitarre e bassi, quando dovete sverniciare non usate sverniciatori e solventi chimici, è altamente dannoso.
Si rischia di rovinare irrimediabilmente il legno.
Io questo l'ho appreso da un maestro liutaio di padova, e quindi mi fido. :pardon1:

Spero possa essere utile a qualcuno.
saluti :salu:

LITTLEROCK
Elettrone Impazzito
Elettrone Impazzito

Messaggio da LITTLEROCK » 10/06/2008, 9:31

per sverniciare il legno viene utilizzato un normale svericiatore ...considera i danni della carta abrasiva sul corpo di un chitarra...quanto legno viene via?..bhe lo sverniciatore fa reazione solo con la vernice...non intacca il legno...danni pressochè inesistenti :yes:

Rispondi