Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

CRYBABY dopo modifica prima ben, poi gran fruscio e poi + niente!

...per cercare o proporre modifiche agli effetti
Rispondi
Leonka78
Neutrino
Neutrino

CRYBABY dopo modifica prima ben, poi gran fruscio e poi + niente!

Messaggio da Leonka78 » 23/11/2007, 17:44

Ciao, ho seguito prima una mod x rendere true bypass (e altre piccole cose) il mio crybaby (allego il link: http://www.stinkfoot.se/andreas/diy/mods/dunlop.htm) ma dopo un breve periodo iniziale in cui tutto era ok il pedale ha iniziato a produrre orribili suoni gracchianti ed un fruscio pazzesco.

Poi ho aperto il pedale sia per aggiungere la mod x il led (semplicemnte sostituire il DPDT con il 3PDT) che per vedere un pò come stavano le cose ed ho notato che toccando il plug a 8 pins il problema scompariva, ho pensato quindi ke il problema fosse lì in qualche contatto, quindi l'ho smontato ma adesso non funziona x nulla, niente, muto....

Stò impazzendo aiutatemiiiii!!!

L.

ps: forse è solo una bischerata ma data la mia non competenza in campo elettronico aggiungo che nell'oprazione di truebypassamento mi sono accorto d'aver sfiorato col saldatore il diodo D1....ora non conoscendo la resistenza di questi componenti al calore l'ho detto...

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Re: CRYBABY dopo modifica prima ben, poi gran fruscio e poi + niente!

Messaggio da Aaron » 24/11/2007, 4:16

:arf2: :arf2: :arf2: :arf2:

ciao mi devi dire per bene quali modifiche hai fatto   e magari postare un paio di foto così vediamo se i collegamenti sono giusti e poi si pensa a vedere se si è rotto qualcosa

:fonz: :punk1: :fonz: :fonz:
Ultima modifica di Aaron il 26/11/2007, 23:36, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Leonka78
Neutrino
Neutrino

Re: CRYBABY dopo modifica: prima bene, poi gran fruscio e ancora dopo + niente!

Messaggio da Leonka78 » 04/12/2007, 18:22

beh, ho fatto tutte le modifiche che potevo fare (riportate nel link del primo post) :) ed ecco le foto, le potete trovare qui:

http://img132.imageshack.us/my.php?imag ... 046hc7.jpg

http://img132.imageshack.us/my.php?imag ... 047or6.jpg

GRAZIE assaje!

Leo

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 05/12/2007, 12:38

ciao allora
1)hai scelto di  acquistare uno dei peggiori 3pdt in commercio questi sono quelli utilizzati dalla bbe, pop di accensione assicurato
2) ci servono foto anche del retro del circuito per vedere i collegamenti anche sulla pcb
3) rivedi le saldature se sono pulite e non troppo alte (se no toccano lo chassis e son dolori
4)rivediti tutto il cablaggio 3pdt che a quanto vedo è  fatto maluccio

se dopo aver visto tutto ciò , saldato per bene  con cavetti decenti e con un pò di ordine in + non si arriva alla soluzione sostituisci il diodo e gia che ci sei il condensaore elettrolitico  vicino ad esso
Ultima modifica di Aaron il 05/12/2007, 12:50, modificato 1 volta in totale.
www.myspace.com/myricae

Leonka78
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Leonka78 » 09/12/2007, 3:57

Allora, ho riguardato un pò il tutto e ancora niente...silenzio assoluto, sembra che sia tutto a massa...infatti, ora forse non è così e mi stò incaponendo, cmq sicuramente non capisco una cosa, insomma quello che non capisco è come mai sono in contatto (verificato sia visivamente che con il tester) il 3° ed il 4° pin del socket a 8 pin (cioè i colore nero e verde) che dovrebbero essere appunto una massa ed il segnale in ingresso.......questo si vede anche dalla foto della pcb http://www.stinkfoot.se/andreas/diy/mod ... p/pcb1.jpg
Inoltre se inserisco il jack d'ingresso tutte le 3 linguette del jack femmina sulla pcb sono in contatto...e questo non credo sia normale....

Leonka78
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Leonka78 » 09/12/2007, 3:58

Aaron ha scritto: ciao allora
1)hai scelto di  acquistare uno dei peggiori 3pdt in commercio questi sono quelli utilizzati dalla bbe, pop di accensione assicurato
uff mi piacevano un sacco bianchi!

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 09/12/2007, 14:05

allora da quel che vedo la parte superiore del socket e partita nel senso che non c'è !perchè?
sicuramente devi rivedere ciò che ho detto perchè non penso che tu abbia bruciato i transistor almeno che tu  non l'abbia alimentato a 20 volt  ma non penso in caso di inversione di polarità ti doveva salvare quel diodo quindi è tutto un problema di cablaggio
nb la massa e l'in effetto si  collegano tramite switch  ad effetto disattivato per evitare il pop di accensione quindi ti prego vivamente di fare foto  passo  passo dei lavori che stai facendo perchè non per essere antipatico  sono fatti un pò maluccio l'importante è la pulizia in questi casi ed evitare di stravolgere i cablaggi preesistenti se non si è esperti
www.myspace.com/myricae

Leonka78
Neutrino
Neutrino

Messaggio da Leonka78 » 09/12/2007, 16:17

scusa cosa intendi per parte superiore? cmq io ho levato il buffer x renderlo true bypass quindi alcuni componenti tra cui anche un transistor mancano.....cercherò di fare meglio i collegamenti anche se sono impedito xkè sono agli inizi e manco di manualità col saldatore......
....ho cambiato anche wiring system x il 3pdt (questo: http://generalguitargadgets.com/diagram ... dcjack.gif ) col seguente risultato: il led si accende quando il sistema è in bypass e quando invece il segnale passa dal crybaby il led è spento e non funziona niente.....forse proprio xkè non è alimentato?....

Aaron
Garzone di Roger Mayer
Garzone di Roger Mayer

Messaggio da Aaron » 09/12/2007, 18:36

ciao no  il motivo del led è che  hai eseguito male    il wiring cioè che hai messo il led dalla parte opposta al wiring di ggg che è ottimpo e non sbaglia ( il true by pass lo potevi fare anche lasciando il buffer ) per parte superiore  intendo lo spinoto con ifili dov'è?
www.myspace.com/myricae

Rispondi