Ininzitutto volevo segnalare il sito acusticaonline.com, li ho preso la testata in questione e devo dire che sono stati parecchio gentili, mi hanno seguito dell'acquisto tramite mail e quando è arrivata la testata e non funzionava me ne hanno rispedito un'altra in pochi giorni con sostituzione al volo eseguita dal corriere stesso a spese zero. L'ho pagata 95 euro con spese di spedizione incluse. Inoltre a presto mi hanno detto che apriranno una sezione apposta per luiteria e customizzazzioni.
Veniamo a noi..
Vi posto le foto ed i sample, che però non rendono giustizia. Ho registrato con un shure beta58 che microfonava la cassa e sono entrato nel pc, però c'è una vibrazione di fondo che non capisco perchè ci sia, il volume delle casse dello stereo era a zero per evitare ritorni. Cmq, la differenza tra le valvole non è così netta, anche dal vivo, forse le EH rendono meo distinguibili gli alti. Perdonate le imprecisioni, ma in casetta dove suono facevano 7 gradi ed avevo le mani comgelate!

ed i sample :
http://www.andreabrugnolaro.altervista.org/Sample.rar
Ora per le mods:
Il bello della testata è che le mods per l'Hum già ce li ha, quindi filamenti in continua.Poi è tolto il partitore 68K-68k di ingresso con il 68K - 1M.
Ora vorrei, prima dimeterci toni o equalizzazini, provare a giocare con il gain e la timbrica.
Ho letto mods in cui consigliano di ridurre la res di ingresso a 68k e di bypassare la 1M in serie al cap di disaccoppiamento da 0.22, però mi pare una cosa non usuale ed ho letto che abassare troppo la res di ingresso comporta il rientro di distrurbi, magari la provo lo stesso, ma visto la somiglianza con il jmc800 volevo provare a togliere la res da 1M in parallelo al volume e portare la res in serie ad cap da 0.22 a 470k. In modo da emulare l'accppiamento tra primo e secondo triodo del JCM. Ora il partitore delle 2 res da 1M mi dimezza il segnale, così dovrebbe arrivare molto più forte al secondo triodo.
Sucessivamente vorrei giocare con i parllelli res//cap al catodo..cosa ne dite? poi vi dò i feed back dei risultati!!