Sostieni il forum con una donazione! Il tuo contributo ci aiuterà a rimanere online!
Immagine

Valvole di Pre

Discussioni di carattere generale sugli amplificatori valvolari...
Gluca
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Re: Valvole di Pre

Messaggio da Gluca » 06/12/2007, 23:19

EL84 ha scritto:
Se una 12AX7 ti "dura poco" l'unica cosa che mi "insospettisce" è che tu stia utilizzando delle tensioni molto al di sopra dei limiti massimi - altrununzò  :cool1:
Non è questione di durata, ma della singola valvola;molte dopo poco diventano microfoniche o si bruciano,è una cosa risaputa per le JJ, e anche le EH hanno avuto le loro mandate.
Sono valvole che suonano bene ,ma non tutte sono buone,è un problema di produzione.
Ho aperto il topic proprio per capire se aquistare una valvola piu' costosa mi sitemerebbe per un po'.

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 07/12/2007, 0:05

ma dove le compri ste JJ ? a me non risulta sta cosa che si bruciano e che sono difettose, anzi...

:????:

Gluca
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Gluca » 07/12/2007, 1:06

meritil ha scritto: ma dove le compri ste JJ ? a me non risulta sta cosa che si bruciano e che sono difettose, anzi...

:????:
Me le hanno date con l'ampli(nuovo),2 di scorta visto che dopo 2 ore una era bruciata.
Comunque leggendo su vari forum di chitarre non è una cosa nuova che le JJ tendono ad essere microfoniche o ad esaurire.
Tu dove le compri?Da Tubetown? Ho letto che in America ci sono ottimi selezionatori.

P.S. una delle due di scorta è diventata microfonica in un paio di giorni.

meritil
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da meritil » 07/12/2007, 2:05

guarda o ti ha detto sfiga o ti hanno mollato gli scarti... in effetti i selezionatori da un lato si capano le migliori, ma le peggiori che ci fanno? le buttano? o le vendono ad Achille?  :arf2:

scherzi a parte io di solito prendo tutto da TAD ma ho un paio di ampli con le JJ che vanno alla grande da almeno un anno (speriamo bene)

Ciao

EL84
Manager
Manager
Contatta:

Messaggio da EL84 » 07/12/2007, 9:57

Achille ha scritto: Me le hanno date con l'ampli(nuovo),2 di scorta visto che dopo 2 ore una era bruciata.
Comunque leggendo su vari forum di chitarre non è una cosa nuova che le JJ tendono ad essere microfoniche o ad esaurire.
Tu dove le compri?Da Tubetown? Ho letto che in America ci sono ottimi selezionatori.

P.S. una delle due di scorta è diventata microfonica in un paio di giorni.
mmmmmmmmmmmm secondo me ..... è difficiel che tu sia incappano SEMPRE in valvole difettose a questo livello !!!!!!!! Ma sei proprio sicuro sicuro che l'ampli funziona bene ?!!?? Hai forse misurato le tensioni ai PIN di quella valvola che ti si è bruciata dopo poche ore !?
Io verificherei prima di metterne altre !!!!!!!!  :seetest:
Antonello
www.antonellocatanese.net
www.myspace.com/virutrio
Tom Hess

Gluca
Diyer Aiutante
Diyer Aiutante

Messaggio da Gluca » 07/12/2007, 20:48

Sinceramente adesso l'ampli funziona bene.
La mia è una curiosità non è un problema,l'ampli è garantito a vita.
Fin'ora non mi ero mai posto il problema delle valvole,anche perchè prima tra una e l'altra non sentivo differenza,metre adesso la sento eccome.
Cercavo solo un po' di risposte a cose che mi giravano per la testa da un po',tipo se prendo una JJ ,che mi piace molto, ma con i pin dorati suonera ancora meglio? Le "matched-balanced" sono veramente meno rumorose?Non che abbia problemi di rumorosità , solo per curiosità!
Insomma vorrei farmi un po' di cultura a riguardo.
Grazie

andrea
Neutrino
Neutrino

Messaggio da andrea » 13/12/2007, 20:14

gold pin?
beh l'oro è un super conduttore e non si ossida ma non so a livello di prestazioni sonore se cambi qualcosa...
io ho appena preso le jj da tube town e le sovtek come finali per un mesa...
in 3 giorni avevo le valvole a casa. :lol1:

Rispondi